Condividi la tua esperienza!
Bene dopo essermi presentata nel pomeriggio espongo il mio problema con il notebook Sony vaio serie Sve
non riesco più ad accedere al sistema
probabilmente perso file di ripristino
schermata nera con scritta operating sistem not found
entro nel bios col tasto assist ma il bios non memorizza le scelte da me impostate quindi far partire da cd non ci si riesce😱
Che fare?
Grazie anticipatamente X l'interessamento
Temo possa essere "partito" il disco rigido...
Manolo
Insolito che non le memorizzi (escludendo un tuo errore all'uscita).
Ad ognimodo con un HDD nuovo e "vuoto" il disco ottico dovrebbe essere la scelta automatica e quindi l'installazione dovrebbe avviarsi.
Manolo
Non è per caso che Sony abbia criptato il bios X far sì che in situazioni come questa lo si porti solo in assistenza???😞
Non che io sappia, mai avuti problemi con ASSIST e partizione o con i DVD di ripristino (per questi ultimi può trattarsi di un problema di lettura del supporto stesso).
Manolo
Se ancora disponibili si possono acquistare online, ma serve la sigla completa ed esatta.
Per il Sistema Operativo, tecnicamente sarà quello preinstallato all'origine (i supporti conterranno ciò che oggi contengono quelli che creasti dopo aver comperato il VAIO).
Tieni presente però che, allo stato attuale, non posso garantirti che risolvano (lo farebbero se il problema fosse solo quello di non poter leggere i DVD che hai ora).
Manolo