annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Vaio Serie S

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Matteo8080
Visitatore

Problema Vaio Serie S

Ho acquistato questo portaile vaio s da 15.5'' serie VPCSE1E1E i primi di agosto. Il problema è proprio il vaio s. Un I5 da 2.4 ghz, due schede video... insomma tutto quello che serve per ingannare le aspettative. Infatti è un portatile penoso. Mi pento e mi dolgo per la mia spesa stupida. Se potessi tornerei indietro e di sicuro non spenderei in sony.
     Penso che mettere in circolazione un prodotto del genere, solo perche c'è scritto 15.5'' full hd, o 1.9 kg di peso sia una miserabile presa in giro. è lentissimo, non solo nei programmi, lasciamo perdere, li ci sono tempi stellari. ma proprio anche in generale, dopo ogni click passa almeno 1 secondo per l'avvio di qualunque cosa. questa sera h dovuto aspettare 30 minuti perchè si avviasse bene perche erano solo 20 giorni che non lo usavo, causa tentativo di vendita. Scrivo qui per frustrazione, sperando che qualcuno lo legga in modo che non compri alcun prodotto Vaio.

Saluti

Messaggio modificato da Matteo8080

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il VAIO ha un problema grave, questo può essere risolto in assistenza, tra l'altro, il computer è ancora in garanzia.

Allo stato attuale un ripristino non può peggiorare la situazione, perchè non tentare?

"Fare la Apple"? Apple non ha 15,5" a 1.100 Euro, al contrario, Sony ha un 13,1" a 3.800 Euro, ma che a questo punto non saprei più in che fascia di mercato inserire se, come vorresti, dovessi posizionare il tuo in una fascia alta. Sony (come altri produttori) fa più di Apple, permette di acquistare un computer anche a coloro che non possono spendere grosse cifre.

Come dovrebbe Sony "fare l'apple"? vendendo a 1.000 Euro un computer che contiene tecnologia per 2.000 Euro e con la qualità VAIO? quando Apple fa quasi il contrario?

Se Sony si muovesse come Apple, a causa dei costi non avresti considerato nemmeno i VAIO, così come non hai scelto un VAIO dalle caratteristiche superiori, ma che probabilmente non erano una tua necessità.

Nulla contro il voler acquistare un prodotto "economico" (tra virgolette perchè economico è relativo), ma senza la pretesa che abbia le prestazioni di un alto di gamma.

Detto questo, ribadisco, invia il VAIO in assistenza o quantomeno ripristina il sistema, sempre che tu sia intenzionato a risolvere il problema.

Ovviamente, nulla di personale, ci mancherebbe :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ognuno resterà della propria idea, buona giornata.

Matteo8080
Visitatore

No forse non hai capito... non ho installato niente di nuovo dalla posizione originaria. é proprio una ..... e basta. e poi scusa, un computer che a listino a luglio veniva 1100€, un computer di fascia medio bassa????!!!! per me la sony può fallire. con 1100 € ci compravo un ..... di Asus o HP con i contro.....!!!

Message was edited by: Matteo8080

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Linguaggio non appropriato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello in questione è di fascia medio-bassa, non lo metto in dubbio, ma i problemi sembrano legati al software installato successivamente ed a chi lo utilizza, non all'hardware.

Ripristina il sistema tramite tasto ASSIST.

marcus89
Membro

Guarda,ho un VPCCW1S1E,che è molto inferiore al tuo Vaio,notebook di 3 anni fa,e ti posso assicurare che è una "scheggia". Se delle volte mi capitano dei rallentamenti sono dovuti solamente a due fattori: HDD a 5400rpm e Windows,tutt'altro che OS veloce,stabile e reattivo,anche se in versione 7.

Non posso che concordare con Manolo,quando dice che non è certo colpa di Sony o dell'hardware assemblato se il notebook rallenta (HDD escluso ovviamente). Se hai problemi di lentezza,sostituisci l'unità disco rigido con un SSD e vedrai che la situazione migliora,ma non aspettarti la reattività immediata del sistema.Questo mai.E' Windows che è lento e non è per niente un OS ottimizzato.Oltretutto,non posso che concordare ancora,quando dice che il tuo Vaio è di fascia media.Questo non implica che sia scadente,ma semplicemente identifica la fascia di prezzo e di componenti hardware con il quale è assemblato. Componenti hardware che sicuramente possono permettere a Windows di eseguirsi in maniera egregia, per quanto Windows posso eseguirsi in meniera egregia. E devo essere d'accordo anche quando dice che buona parte della responsabilità di eventuali rallentamenti del sistema è dell'utilizzatore del notebook che non tieni in "ordine" il software OS.

Più che venire nel forum ad attaccare Sony,che ancora non ho capito cosa c'entri,avresti potuto porre la domanda in altro modo.Del tipo: Ho problemi di lentezza con il mio Vaio serie S,come posso risolvere?

In questo modo,tutti gli appassionati del forum e con un minimo di "conoscenze informatiche" ,ti avrebbero dato utili consigli per risolvere ,o quantomeno arginare, i problemi di lentezza.

Perchè i problemi di lentezza,che se di lentezza si può parlare visto che è la normale velocità di Windows,sono causati dai tre fattori che ti ho elencato in precedenza: HDD,Windows e utilizzatore che non tiene in ordine Windows.

Detto questo ti auguro una buona giornata.

Saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che venire nel forum ad attaccare Sony,che ancora non ho capito cosa c'entri,avresti potuto porre la domanda in altro modo.

Grazie Marco, non ho nemmeno avuto voglia di scriverlo.

Matteo8080
Visitatore

vorrei chiedere a Manolo la Cancellazione del tread grazie :slight_smile:

Matteo8080
Visitatore

Cerco di rispondere in modo esaustivo.
1° cosa:

"Più che venire nel forum ad attaccare Sony,che ancora non ho capito cosa c'entri,avresti potuto porre la domanda in altro modo"

C'entro nella stessa maniera tua, perchè sono un neo utente sony, ho i tuoi stessi diritti, che ti piaccia o meno, quindi le ciance da figo amatore di Sony te le puoi risparmiare :smileywink:.

2° cosa:

cerco di ripeterlo per l'ennesima volta. primo, no ho installato niente, e se c'è qualcuno in grado di tenere ordinato windows ti posso assicurare che sono io. esempio. Mai cartelle sul desktop o file sparsi, solo cartelle dentro documenti. solo collegamenti al desktop. e ripeto, nessun programma installato dall'acquisto.

A mio avviso la Sony c'entra eccome. Loro montano l'hardware e fanno i test dopo l'assemblaggio, non di certo biancaneve. a 30 anni suonati ho visto una miriade di prodotti, ognuno con le sue problematiche, ma con un acquisto di 1100€ di aspetti prestazioni d un certo tipo. Sono io a pretendere? boh forse, ma la sony se vuole fare l'apple della situazione almeno la facesse per bene.

detto questo spero che si concluda qui. A manolo la scelta di chiudere il tread di archiviarlo di cancellarlo, non mi interessa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il VAIO ha un problema grave, questo può essere risolto in assistenza, tra l'altro, il computer è ancora in garanzia.

Allo stato attuale un ripristino non può peggiorare la situazione, perchè non tentare?

"Fare la Apple"? Apple non ha 15,5" a 1.100 Euro, al contrario, Sony ha un 13,1" a 3.800 Euro, ma che a questo punto non saprei più in che fascia di mercato inserire se, come vorresti, dovessi posizionare il tuo in una fascia alta. Sony (come altri produttori) fa più di Apple, permette di acquistare un computer anche a coloro che non possono spendere grosse cifre.

Come dovrebbe Sony "fare l'apple"? vendendo a 1.000 Euro un computer che contiene tecnologia per 2.000 Euro e con la qualità VAIO? quando Apple fa quasi il contrario?

Se Sony si muovesse come Apple, a causa dei costi non avresti considerato nemmeno i VAIO, così come non hai scelto un VAIO dalle caratteristiche superiori, ma che probabilmente non erano una tua necessità.

Nulla contro il voler acquistare un prodotto "economico" (tra virgolette perchè economico è relativo), ma senza la pretesa che abbia le prestazioni di un alto di gamma.

Detto questo, ribadisco, invia il VAIO in assistenza o quantomeno ripristina il sistema, sempre che tu sia intenzionato a risolvere il problema.

Ovviamente, nulla di personale, ci mancherebbe :slight_smile: