Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, a se seguito dell'aggiornamento a Windows 8 ho riscontrato un piccolo (seppur grande) problema ovverosia la web cam non viene più rilevata. Pensando ad un problema di driver ho cercato l'ultima versione (nell'area di supporto del portale di sony) per windows 8 e la ho scaricata, tuttavia non appena lancio l'eseguibile esce un messaggio di errore "IT FAILED IN THE ENUMERATION OF THE DEVICE", cercando su google l'unica coa che ho trovato è stata la descrizione dell' errore nelle API della microsoft che però non è molto utile. nel mio caso . Qualcuno sa cosa si potrebbe fare? Ringrazio fin da ora chi risponderà!
Risolto Andare alla soluzione.
Credo ti convenga attendere, è probabile che il driver venga sostituito, sempre che il problema non sia legato al tuo computer, nel qual caso, nel tentativo di trovare una soluzione un supporto a distanza risulterebbe complesso.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Sarebbe di aiuto alla community conoscere il modello del VAIO in oggetto.
Hai perfettamente ragione, il modello è il VPCF23P1E
Un tentativo, Camera FW(Ricoh)(Foxlink) 0137.120926 (il pacchetto driver è differente da quello che hai già scaricato, Camera FW (Ricoh) 0733.120926), potrebbe non risolvere:
purtroppo mi da sempre lo stesso errore
Tu escluderesti che non ci sia stato qualche problema nella procedura di aggiornamento da Win7 a Win8, ovverosia che il driver funzioni ma durante l'aggiornamento sia avvenuto qualche problema? Ad ogni modo il microfono funziona mentre mi sarei aspettato che smettesse di funzionare tutto il blocco cam+mic....
Onestamente no, non posso escluderlo, anche se forse improbabile.
Il passaggio a Windows 8 sta avvenendo in questi giorni, non ci sono esperienze da "mettere in campo".