Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, mi sono accorto che il wi-fi non è proprio il massimo, perde tacche a distanza di 3 mt dal router, ho lultima versione dei driver, anche il caricamento delle pagine avvolte non è fulminio come lo è per altri dispositivi che ho (smarthphone, tablet ecc), qualcun altro ha notato questa cosa col duo13?? ho windows 8.1!!!!!!!!
Usciaranno nuovi driver che sistemino un po la situazione??
Grazie.
Ciao
io sottoscrivo al tuo problema per non aprire altre discussioni.
nel mio sony vaio duo 13, dopo l'aggiornamento a windows 8.1, ho riscontrato un problema simile.
nel mio caso, internet non funziona solo con il mio router e solo dopo l'aggiornameto a windows 8.1.
mi spiego meglio: mesi fa internet funzionava correttamente, dopodiche ho fatto l'aggiornamento a windows 8.1 e da li il pc si connette, ma a tratti sparisce la linea. ho notato che facendo un "ipconfig/flushdns" da command la rete riparte per poi tornarsi a bloccare dopo alcuni minuti.
premetto che cio succede solo con il mio router.
la cosa curiosa e che la linea del pc c'e e riesco a pingare google e altri siti, ma non riesco a navigare.
qualche settimana fa pensando a un virus, resetto tutto il pc come da fabbrica; ovviamente il pc nato con windows 8 riparte con quest'ultimo. il problema della connessione sopra spiegato sparisce, quindi rieseguo l'upgrade a 8.1 ed ecco che ci risiamo.
la cosa che mi fa rabbia e che girando per altre reti wi-fi funziona.
in piu specifico che quando uso il modulo integrato per la sim riesco a navigare senza problemi.
qualcuno mi sa dare aiuto o un qualsiasi consiglio??
ho dimenticato di dire che il mio router e fastweb e chiamandoli mi hanno detto che la connessione c'e e il pc risulto connesso.
Probabilmente hai un HAG Fastweb (non è un vero e proprio Router "tradizionale").
Ad ogni modo, proviamo cosà, apri Gestione dispositivi e seleziona la scheda di rete wireless del PC, click destro (oppure menù in alto) e disinstalla la periferica, successivamente menù Azione > Rileva modifiche hardware, il computer rileverà nuovamente la scheda e la reinstallerà.
Se richiesto NON eliminare il software del dispositivo.
Manolo