Condividi la tua esperienza!
Posseggo il sony vaio mod. VGN-FW56Z. E' accaduto che dopo aver formattato il disco C con la procedura del Vaio ed utilizzando i dischi di ripristino a suo tempo creati, la procedura di ripristino dell'intero sistema si ferma al 6% e non procede oltre. La analoga procedura mediante tasto F10 non va a buon fine in quanto esce il messaggio "BOOTMGR mancante". Dopo aver contattato Sony chiedendo di inviarmi i dischi di ripristino del software originale installato, mi hanno consigliato di portarlo in un centro di assistenza autorizzato. Seguendo il loro consiglio il PC è stato quattro mesi nel centro di assistenza a Lecce senza che i tecnici riuscissero a risolvere il problema e, riscontrando che i dischi di ripristino sono effettivamente danneggiati, neanche loro sono stati capaci di reperire il software originale preinstallato sul PC per procedere al ripristino del sistema. Dopo numerosi scambi di mail direttamente con Sony, mi hanno nuovamente consigliato di contattare il distributore EET. Anche tale tentativo è risultato vano non avendo neanche loro i dischi di ripristino.
Mi chiedo se qualcuno di voi può aiutarmi a travare i dischi di ripristino per il mio notebook
I supporti di ripristino in sostanza li ha solo chi li realizza, è usanza da tempo che non vengano corredati ai PC. Trattandosi di un computer datato è possibile che Sony non li abbia più, al contrario non avrebbero dovuto avere problemi ad inviarli (a pagamento).
Non ho mai avuto modo di verificarlo ma esendo realizzati da una macchina in particolare è possibile che non avviino nulla in un'altra, nemmeno se uguale.
Ora, non commento la parte legata alla permanenza nel centro di assistenza, dovresti trovare la copia del Sistema Operativo originale (quello di cui ovviamente possiedi il seriale) ed installarlo, successivamente scaricherai i driver, le utility ed il software (software di terzi esclusi) disponibili alla pagina di supporto al tuo modello.
https://www.sony.it/support/it/product/VGN-FW56Z
Manolo
grazie tanto per la celerità della risposta, ma dove posso trovare la copia del Sistema Operativo Originale per poterlo installare?
Temo solo in rete, dovrai cercare tramite Google.
Manolo