annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SSD in più al SVE1512Y1ESI

RISOLTO
linstan
Esploratore

SSD in più al SVE1512Y1ESI

Salve, possiedo il portatile SVE1512Y1ESI e vorrei comprarmi un SSD da affiancare al mio attuale HD (quello presente dall'inizio). Quello che volevo fare era sostituire il lettore cd con dentro un slot per contente il vecchio HD e quindi montare l'SSD nello slot predisposto agli HD.

Ci sono delle complicanze per questo modello?

Che SSD mi consigliate di prendere?

E per lo slot che compenda lo spazio nel lettore CD?

Grazie a tutti

Tag (3)
41 RISPOSTE 41
linstan
Esploratore

Ciò che più temo di Samsung sono i Drivers da installare. Ho un loro disco esterno e il programma relativo alla gestione del disco è insopportabile (si avvia sempre e cerca sempre di mandare processi), ma andiamo avanti.

Per il discorso dimensione ci ho pensato molto e 120 GB mi sembrano più che sufficienti, alla fine voglio mantenere il vecchio Hd da utilizzare come porta dati. Attualmente, con programmi installati e tutto, la partizione in cui ho installato il S.O. mi occupa 40GB su 80GB (anche se adesso sto per installare un gioco che me ne occuperà 20 :yahoo: ).

250 e 500 mi sembrano eccessivi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un disco interno non ha driver, probabilmente quelle del Samsung esterno sono applicazioni e non driver.

Per la dimensione, scusa è stato solo perché già da più di due anni ho un 240 GB e lo cambierei con uno più "grande".

Manolo

linstan
Esploratore

Di sfuggita avevo letto questo One-stop Install Navigator che è un sw per la gestione del disco Samsung, intendevo queste cose e ho paura che mi si insinui anche questo.

Non scusarti, stai cercando di aiutarmi e in ogni caso non mi sono offeso :slight_smile: stavo solo cercando di dirti la mia situazione per farmi dare la mifglior soluzione e riportarti le mie conclusioni e nel caso correggerle :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dischi esterni possono avere software "per la loro gestione", quelli interni solitamente li colleghi e basta.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non abbiamo parlato del ripristino successivo alla sostituzione del disco vero?

Hai creato i supporti di ripristino tramite VAIO Care dopo l'acquisto del VAIO? Ti serviranno pre ricreare la partizione di ripristino (se vorrai) ed eventualmente una seconda partizione ("D", anche in questo caso se vorrai) nel nuovo SSD.

Manolo

linstan
Esploratore

Purtroppo persi la partizione di ripristino quando il mio S.O. si danneggiò. Infatti cercai una soluzione sempre qui sul forum.

In ogni caso ho reinstallato Vaio Care e tutti i drivers proprietari, però non credo di poter comunque far nulla (a meno che non mi prenda il CD da voi)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza partizione o supporti puoi solo reinstallare l'SO originale (dovrai dotarti di un DVD o una USB per l'installazione della stessa versione di Windows preinstallata) e successivamente scaricare ed installare driver, utility e software (tranne quelli di terze parti) disposnibili alla pagina di supporto (sempre che tu non li abbia già, ma possono esservi versioni maggiormente aggiornate).

Correto precisarlo, non da "voi" ma da "loro", mi piacerebbe ma non lavoro per Sony.

Manolo

linstan
Esploratore

Questo fu tutto il mio problema XD https://community.sony.it/t5/pc-accessori/w8-non-sia-avvia/m-p/1847042#M16275

Alla fine riscaricai i driver e i sw annessi, ma ovviamente non riuscii più ad avere tutto com'era. Pasiensa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrei dovuto verificare (solitamente lo faccio) quantomeno dopo che hai scritto "Infatti cercai una soluzione sempre qui sul forum.", non ricordavo ci fossimo già incrociati qui in Community :smileyshocked:.

Manolo

linstan
Esploratore

A dir la verità non mi ero nemmeno accorto fossi ancora tu XD