Condividi la tua esperienza!
Ho installato Windows 10 sul mio Vaio SVS1511U9ES ho riscontrato però problemi per l'attivazione del Wi-Fi e del Bluetooth, nello specifico il Wi-Fi risulta sempre spento e comunque non attivabile, mentre del Bluetooth non è visibile neanche il tasto di attivazione.
Sembrerebbe che il problema sia dovuto dei driver:
-
Basandomi sulle Proprietà del Wi-Fi che sono: Intel Centrino Advanced-N 6325 (driver 15.16.0.2) ho anche cercato di trovare dei driver aggiornati, ma senza successo.
Potreste indicarmi quali driver sono necessari per ripristinare l'attivazione di queste funzioni, o indicarmi comunque come risolvere questi problemi?
Grazie
buongiorno Gabriele_
ovviamente fare diagnosi a distanza è quantomeno improbabile.
io ho trovato questo link che parla di aggiornamento del driver bluetooth:
https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-svs-series/svs1511u9e/downloads/Z0001343
il sistema operativo a cui si riferisce è windows 8.1...
naturalmente non posso essere certo che nel tuo caso risolva nè che funzioni ma te lo segnalo...poi sta a te decidere di tentare...
oppure puoi tentare questa procedura microsoft per identificare la scheda di rete wireless e provare a cercare i driver.
Ti ringrazio per avermi risposto, ho verificato che il driver Sony che mi hai indicato fosse installato e ho anche reperito sul sito Intel i driver riferiti alla mia Scheda Wireless, ma purtoppo non ci sono state migliorie.
Ho anche fatto una verifica tramite i software di test indicati da Intel e i processori risultano tutti aggiornati.
C'è un particolare però che non capisco, se cerco ti attivare il WI-FI tramite le icone Windows, sulla scelta a tendina le possibilità, sono: Manuale, Tra 1 ora, ecc. , sul mio Notebook non ho bottoni fisici da attivare e cliccando sulla dicitura Manuale non viene attivato nulla, mi sembra banale, ma forse l'attivazione può avvenire solo tramite un pulsante meccanico?
ciao mi sembra improbabile che non ci sia un tasto fisico per il wi-fi...hai provato a guardare il fronte del notebbok, intendo il bordo inferiore alla fine della tastiera.
intendo qui.
No, sul bordo del Notebook è presente solo una spia, che è quella chi mi hai evidenziato, che indica l'accensione del Wireless, che comunque rimane sempre accesa, anche se in realtà il Wireless non funziona. Questa però è una situazione che si crea con il Windows10, infatti utilizzando il Windows7 il Wirless e Bloutooth vengono attivati e gestiti tramite il VAIO SMART NETWORK, che a causa dei mancanti aggiornamenti sul Windows10 non mi è stato possibile installare, ho di fatto potuto installare solo i driver che Sony ha reso disponibili fino al Windows8 e che non avviano lo Smart Network.
Spero che ci sia una soluzione.
Windows 10 non ha bisogno dei driver Sony, questo sia dopo un upgrade che da un'installazione pulita.
Il modello in oggetto non è dotato di tasto fisico per il Wireless, non è poi così strano.
Mai avuto problemi ad installare Vaio Smart Network su Windows 10 nonostante non sia realizzato espressamente per questo Sistema Operativo.
Per il driver mancante: https://www.sony.it/electronics/support/svs-series-svs1511-series/svs1511u9e/downloads/Z0001217
SFEP potrebbe risolvere il problema.