annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Update non installa aggiornamenti (Win 8)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
divicos
Visitatore

Vaio Update non installa aggiornamenti (Win 8)

Salve a tutti!

Il mio problema riguarda l'ultima versione disponibile di Vaio Update 6.1.1.10250.

Il mio Vaio (SVE14A1C5E, versione personalizzata acquistata online), nato con Windows 7, è stato aggiornato a Windows 8 utilizzando il software di migrazione di Sony (Vaio Upgrade for Windows 8).

Non avevo problemi con gli aggiornamenti con la vecchia versione di Vaio Update, mentre con l'ultima qualsiasi aggiornamento rilevato viene scaricato, ma l'istallazione non va a buon fine. Nella cronologia installazioni mi segnala l'errore 0xA0011000.

Cercando ho trovato questa discussione nella community di sony.com http://community.sony.com/t5/Windows-8/Windows-8-Upgrade-Troubleshooting-FAQ/td-p/41893http:// sezione WINDOWS 8 UPGRADE - VAIO UPDATE in cui seMbra che il problema non sia nuovo, affligga praticamente ogni modello, e come unica soluzione viene suggerito di disinstallare Vaio Update e reinstallarlo manualemente dal sito esupport.sony.com.

Ora, in quel sito il mio modello non viene riconosciuto, probabilmente perché fa riferimento al mercato americano.

Ho provato a cercare nel sito italiano, dove ho correttamente registrato il prodotto, e l'unico file di installazione di Vaio Update è quello della vecchia versione (6.0.1.10150), che se reinstallata non funziona poiché rileva la nuova versione, che una volta installata continua a non installare gli aggiornamenti rilevati.

L'installazione manuale degli stessi aggiornamenti, scaricati dallo stesso sito di supporto, non sembra andare a buon fine. Una volta scaricati e avviati i file di installazione, parte l'utlity Sony Packaging Manager, ma successivamente non succede null'altro, nè programmi di installazione né notifiche, e riavviando il pc Sony Update continua a trovare gli aggiornamenti ma a non installarli.

In tutto ciò la scheda WiFi (per cui viene rilevato appunto un aggiornamento che non riesco ad installare) mi sta creando non pochi problemi con la connessione a reti protette con PEAP e autenticazione EAP-MSCHAP v2. La connessione sembra funzionare, ma dopo poco viene interrotta, e la risoluzione problemi segnala un fail del gateway, o alternativamente un problema di indirizzo sulla scheda di rete.

Tutti problemi che con altri pc e altri sistemi (Windows 7 o Linux) e addirittura con telefoni (Android e Windows Phone) non occorrono.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo, e attendo suggerimenti!!

Grazie

Costantino

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scaricato e tentato l'aggiornamento, interrotto, evidentemente gli ultimi driver NVIDIA non necessitano di questo upgrade di sicurezza.

Occorrerebbe tentarne l'installazione sui driver originali, ma il loro successivo aggiornamento potrebbe renderla comunque inutile.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

meglio così, comunque non avendo nessun problema meglio non svegliare il can che dorme :laughing:

Simone