Condividi la tua esperienza!
Ciao volevo condividere la mia brutta esperienza con Sony.
Ho acquistato un Sony Vaio SVF1532J1EW, bello esteticamente ma molto molto rumoroso.
Accendo il pc tutto calmo, silenzioso, poi apro Firefox metto un video su YouTube ed eccola inizia a girare la ventola e gira sempre più e diventa cosi rumorosa che ci rinunci chiudi il video e si calma.
Ho provato di tutto, aggiornare Bios, ripristinare il Sistema Operativo, cambiare Sistema Operativo, installare utility come Sony Vaio Care e Diagnostiva delle ventole, ho installato tuti i driver e utility presenti sul vostro sito, l'ho mandato in garanzia e mi avete sostituito tutto il circuito di ventilazione, ma niente come apro un video su YouTube, mi guardo un film su VLC oppure navigo semplicemente su Facebook, apro Photoshop o Dreamweaver (apro solo il software senza lavorarci), copio dei dati da un HDD all'altro, la ventola inizia a girare diventando insopportabile.
A quel punto mi son detto ma fammi controllare qual'è la temperatura della CPU, allora scarico CoreTemp, lo avvio e temperatura che va dai 35 ai 55 gradi e mi chiedo che gira a fare questa ventola con queste temperature?
Ciao,
non è assoluamente una giustificazione ma se i video sono in formato Flash la cosa non mi meraviglia affatto.
Hai modo di assicurarti che un video sia HTML5 e di provarlo?
Il disco rigido intallato non è tra i maggiormente performanti ma il processore (i5 di quarta generazone) ed i 4 GB di RAM non dovrebbero essere troppo "stressati" (anche se i software in elenco, Photoshop, Dreamweaver necessitano di risorse che potresti avere già occupate dal Sistema)
Perdonami, programmi come VAIO Care dovrebbero essere preinstallati, hai modificato qualcosa nel VAIO?
Potrebbero averlo eseguito in assistenaza ma un ripristino alle impostazionidi fabbrica? (se possibile, dipende dall'integrità della partizione di ripristino o dai supporti che dovresti aver realizzato).
Manolo
Proprio adesso sto provando con un SSD Samsung e fa la stessa cosa.
Ho provato anche aggiungendo un'altro banchetto di ram da 4gb.
Lavoro in un ufficio informatico, vedo pc tutti i giorni ma questo problema è assurdo.
Mai più Sony per me e per i miei clienti.
Pensa, io non vedo l'ora che il marchio torni in Europa.
In bocca al lupo per i futuri acquisti.
Manolo