Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti ho installato peppermint9 sul mio VAIO VGN-FZ21M ma non essendo stato possibile reperire tutta una serie di driver ho deciso di ritornare a vista...
Ma qui un'amara sorpresa, quando metto il primo disco, mi carica regolarmente i files,poi si avvia la schermata di ripristino con la selezione della lingua ma alla pagina successiva, non vede nessun sistema operativo e la pagina dove dovrebbe comparire è bella bianca e mi dice di caricare i driver manualmente...cosa devo fare???
eccomi qua Manolo, il tuo incubo. Le ultime: ho scaricato quello che mi dicevi ma tutte le risposte quando dò il comando apri/esegui mi si apre una finestra che mi dice che è impossibile eseguire tale operazione perche il programma non è installato. butto tutto nel secco non reciclabile???
Manolo
ci provo
Manolo
Alla pagina di supporto, come è sempre, ero convinto ci fossero tutti i driver, purtroppo dopo aver cliccato su "+ Altri risultati" nella sezione Download la sorpresa... Poco e nulla.
Devo ammettere che pensavo peggio, delle tre periferiche con problemi una è senza dubbio la scheda di rete Ethernet e un'altra un lettore di memory card, molto probabilmente quello per la Memory Stick.
Il terzo dovrebbe essere, per quella che è la mia esperienza e se non vado errato, il SFEP Sony Firmware Extension Parser Device.
Per esserne sicuri e cercare i driver corretti, e quindi sistemare tutto, anche prelevandoli altrove, dovrai procurati l'ID hardware. Lo trovi sempre in Gestione periferiche, nell'immagine di esempio il percorso:
Manolo
no, niente, siamo passati in una fase a me completamente oscura o meglio penso di aver trovato questo ID ma poi non so assolutamente cosa fare. mi vedo costretto mio malgrado ad alzare bandiera bianca e valutare una spesa indesiderata
Manolo
allora provo a farti delle immagini che ti mostrano quello che chiedi, poi ci sentiamo domani sperando cnel miracolo.
dammi due minuti che è un operazione complicata