annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

webcam sony vaio VSF1521A7EW

gabridm
Esploratore

webcam sony vaio VSF1521A7EW

LA FOTOCAMERA DEL MIO VAIO è SPARITA ALL'IMPROVVISO, DICE CONTINUAMENTE CHE NON è RICONOSCIUTA. 

NON RIESCO A VISUALIZZARLA NE' CON SKYPE NE' CON ALTRI PROGRAMMI.

HO PROVATO A DISINSTALLARLA IN GESTIONE DISPOSITIVI, MA DOPO AVER FATTO RIPARTIRE IL COMPUTER NON FUNZIONA COMUNQUE.

COME POSSO FARE?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community Sony,

ora la Webcam è nuovamente presente in Gestione dispositivi? Oppure compare un driver che mostra un "triangolo giallo"?

Una cortesia, non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.

Manolo

gabridm
Esploratore

scusami per il maisculo...:smileylaugh: 

comunque purtroppo la fotocamera non compare in gestione dispositivi..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allo stato attuale e se ricordi più o meno quando ha avuto inizio il problema puoi tentare un Ripristino configurazione di sistema di Windows (se disponibile un Punto di ripristino precedente a quando la Webcam ha smesso di essere riconosciuta).

Nulla con un triangolo giallo in Gestione dispositivi? (intendo anche altro non solo la Webcam).

Manolo

gabridm
Esploratore

si il bluetooth presenta un triangolino giallo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altro problema ma non dovrebbe avere a che fare con quello alla Webcam.

Nessun "Dispositivo USB compostito" con triangolo giallo quindi?

Ad ogni modo proveri con il Ripristino, senza accesso al computer un supporto di questo tipo non è immediato.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente per il momento ho escluso "l'invasivo" ripristino completo del VAIO, che eliminerebbe tutto dal PC riportandolo alle condizioni del primo avvio (se possibile, dipende dalle condizioni dell'area di ripristino o dalla disponibilità dei supporti che sarebbero dovuti essere stati realizzati).

Manolo

gabridm
Esploratore

ho fatto il ripristino e ora la fotocamera (FRONT CAMERA) compare in gestione dispositivi solo che nell'elenco appare sfocata e infatti non funziona..non so davvero come fare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica che non risulti "Disattiva". Selezionala e clicca con il tasto destro, dovresti leggere "Attiva/Disattiva".

Se attiva, cliccaci sopra con il tasto destro > Proprietà, nella scheda Driver scegli "Aggiorna driver..." e segui la procedura (consentendole di cercare in rete).

Manolo

gabridm
Esploratore

la voce attiva/disattiva non è presente. Le uniche voci presenti sono:disinstalla, proprietà, aggiornamento software driver, rileva modifiche hardware. Le ho fatto fare l'aggiornamento consentendole di cercare su internet e alla fine mi dice che il dispositivo è aggiornato, ma non funziona comunque