annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

KDL-46HX855 problema server DLNA (ma non tutti.....)

Buongiorno a tutto lo staff.

Farò un post un po lungo ma devo assolutamente venire a capo di questo problema (mi auguro che non sia dipendente dalla TV)

 

Esattamente 1 anno fa acquisto questo davvero ottimo display. Durante l'ultimo anno c'è stato un notevole aggiornamento per i prodotti DLNA , server, e insomma tutto si sta spostando sullo stream di rete sia LAN che internet. Bene, decido di ottimizzare anche per me la fruizione di questi contenuti e non essendo in possesso di dispositivi "stand alone" decido di utilizzare un server di terze parti, SERVIIO con il qualemi trovo molto bene(piuttosto che quello nativo di window media player, che disabilito)  Lo carico come "servizio" sul pc e mi gusto un sacco di film senza alcun problema.

 

1 mese fa decido di acquistare un NAS  (QNAP TS-421, 4.bay) che integra al suo interno anche un server DLNA nativo, oltre a altre app che possono essere installate a bordo, come TWONKY e PLEX.

L'acquisto mi permetterà di caricare qualsiasi tipo di files a bordo del NAS, renderlo disponibile in rete senza usare il PC per me e altri utenti della rete LAN.

 

A questo punto nascono i problemi per ora ancora insormontabili.

In sostanza nessuno di questi server è in grado di riprodurre i video sul SONY. Premesso che i server sono SEMPRE tutti raggiungibili, TUTTI i titoli sono sempre visibili e aggiornati, nel senso che io posso comunque navigare sui server e lanciare il film che però non si vedono. Qualche volta parte qualche video ma si blocca subito dopo. Foto e musica invece funzionani bene.

Lo strano è che durante la "trasmissione" lo switch di rete lavora alla grande nel senso che lo stream sembra essere comunque trasferito ma non parte.

 

Poco tempo fa ho acquistato per l'app.to vicino dove sta mia figlia un SONY 42W807.

La rete è la stessa, cablate tutta LAN gigabit, con cavo cat6, ebbene qui la sorpresa... su questo TV tutti i server funzionano perfettamente !! e i film si vedono alla grande. stessa rete, stesso tutto.

 

Mi chiedo come sia possibile che un TV 2012 , prodotto che sembra superiore al 42w807 possa generare un problema simile. Ho provato a cambiare qualche settaggio, come ad esempio settare IP fisso piuttosto che DHCP ,o viceversa,  ma non cambia nulla. Naturalmente tutti i servizi di rete sono operativi.

 

Lo strano è appunto che gli stessi film se li sposto sul computer di casa dove gira SERVIIO, essi si vedono perfettamente sul SONY 46HX855.

Sembrerebbe che al display piaccia solo SERVIIO e gli altri li scarti a priori.

 

Certo con investimento del NAS a 4-bay non mi sarei aspettato un simile problema.

Ho anche interpellato i tecnici di QNAP molto disponibili, ma ormai con l'ultima prova del 42W807 è lampante che il problema non sta neè sulla rete e nemmeno sul NAS. 

 

Ho proprio bisogno di un aiuto serio per questo inconveniente... augurandomi che sia utile!!!  SOS !! :cry:

grazie

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento