Condividi la tua esperienza!
Aggiornamento installato ieri, quindi nel day one di distribuzione, non ho fatto un uso particolarmente intenso della tv, ma giusto una carrellata per vedere se si accendesse e se funzionasse regolarmente. Fare il rest ai valori dfi fabbrica è praticamente obbligatorio, ho notato che altrimenti c'è la convievenza di porzioni del nuovo software con porzioni del vecchio software. Attenzione perchè è un vero e proprio reset, quindi si PERDE TUTTO, comprese le impostazioni personalizzate etc. Queste sono le mie impressioni:
MIGLIORAMENTI:
- reattività generalmente migliorata, televisore abbastanza più veloce, con maggiore fluidità generale;
- cambio canale migliorato decisamente, i canali sullo stesso mux e in chiaro si aprono in maniera decisamente rapida, qualche istante in più per il cambio di mux (ad esempio in caso di carrellata dei canali con passaggio da raitre a rete 4), molto veloce la gestione dei canali hd anche se leggermente più lenta rispetto agli sd
- risposta al telecomando molto rapida, prima in alcuni menù (sintonia satellitare) bisognava aspettare il passaggio da una opzione all'altra, aadesso avviene tutto in maniera fluida
PEGGIORAMENTI:
- posizione e grafica della barra del volume orripilante, degna del peggior scatolotto cinese, la barra compare in una zona poco visibile e soprattutto graficamente non si integra per nulla con il software della tv.
DISFUNZIONI:
- ho verificato e non mi funziona più la sintonia dei canali satellitari, non capisco se dipenda dalla mia parabola che comunque so che ha dei problemi, oppure se c'è qualche impostazione errata.
per quanto riguarda la guida tv non vedo che siano stati fatti dei passi in avanti significativi, la bella guida presente sulle tv 2014 è solo un antico ricordo.