annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Corretta procedura aggiornamento a Lollipop Xperia Z2

profile.country.IT.title
Alessio_84
Esploratore

Corretta procedura aggiornamento a Lollipop Xperia Z2

Ciao Community,

avrei bisogno di conoscere la corretta procedura, secondo Sony, per aggiornare il mio Xperia Z2 (nei prossimi giorni) a Lollipop evitando eventuali malfunzionamenti o bug.

Leggendo anche su Xperia Care viene consigliato di effettuare un hard reset ma non è ben chiaro se prima o dopo l'aggiornamento e soprattutto come effettuarlo.

Quindi le domande principali sono:

1) meglio aggiornare via OTA o PC Companion?

2) quando effettuare l'hard reset? Prima, dopo o prima e dopo l'aggiornamento?

3) qual è la CORRETTA procedura, passo-passo, per aggiornare a Lollipop ovviando ad eventuali problemi dopo l'update?

Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao Alessio_84,

la procedura corretta per installare Lollipopsul tuo xperia è la stassa da te indicata:

Via OTA o Via  PC comapanion.

Non esiste alcuna differenza in termini di sicurezza, ma solo di pura comodità.

Via Ota non serve niente oltre il telefono; con PC companion serve il PC.

per quanto riguarda l'hard reset, è una procedura che alcuni eseguono "preventivamente" per reserrare completamente il dipsositivo e ripartire con telefono come da"nuovo"

il mio consglio è questo (o almenio io ho fatto cosi!!!!)

aggiorna il tel via PC companion e già che sei collegato approfittane per fare un back-up su disco....(può sempre servire....)

ciao

profile.country.IT.title
Alessio_84
Esploratore

L'altro ieri ho aggiornato ad Android 5.0.2.

Ho seguito la seguente procedura e confermo che il mio Xperia Z2 non ha avuto successivamente e tutto funziona perfettamente, con fluidità e reattività.

Prima fase, ho fatto il backup completo tramite PC Companion.

Seconda fase, dopo aver staccato il telefono dal PC e riavviato, ho eseguito il ripristino alle condizioni di fabbrica; ulteriore riavvio alla fine.

Terza fase, ho scaricato ed installato Android L tramite PC Companion seguendo le indicazioni a schermo.

Quarta fase, terminata la finalizzazione dell'installazione ho effettuato un altro ripristino alle condizioni di fabbrica.

Quinta fase, dopo aver concluso il setup iniziale, ho aggiornato tutte le app notificate e dopo installate quelle cancellate dal primo ripristino alle condizioni di fabbrica; riavvio finale.

Sesta fase, ripristino del backup precedentemente effettuato.

Al riavvio ho ottimizzato il mio Xperia Z2 con tutte le impostazioni che avevo su Android 4.4.4 e rirpistinato le personalizzazioni che avevo prima, quindi ho lasciato acceso tutta la notte per permettere la finalizzazione dell'installazione delle librerie e registri e infine ho fatto una ricalibrazione della batteria lasciandolo scaricare completamente fino allo spegnimento e mettendolo sotto carica, spento, per tutta la notte.

Questa procedura ha funzionato perfettamente su mio Xperia Z2, non ho avuto alcun problema di sorta nè durante nè dopo l'aggiornamento ed attualmente tutto funziona al meglio.

Spero che questo post possa tornare utile a chiunque abbia dubbi sull'installazione di questo e futuri aggiornamenti.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

grazie del prezioso contributo

:drink: