annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Memoria interna e scheda sd1

RISOLTO
sole88
Esploratore

Memoria interna e scheda sd1

Salve, mi presento sono Angela.

Ho un sony xperia da un anno, purtroppo è da qualche settimana che è diventato troppo lento, mi chiede di liberare spazio e francamente mi sta creando diversi problemi. Ho acquistato una memoria esterna, la scheda sd, ed aiutandomi con l'applicazione clean master, ho provato a spostare le applicazioni ecc, nella scheda sd, ma purtroppo mi pare tutto vano. Premetto che non sono esperta di tecnologia, ergo, probabilmente non ne sono in grado, chiedo la pazienza del vostro aiuto, non riesco più ad installare un'applicazione, continuo a cancellare tutto eppure la memoria è sempre piena. Help!! Per favore, aiutatemi. Attendo con impazienza la vostra risposta. Per favore. Grazie in anticipo, Angela.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo è così, l'unica possibilità per la versione di Android installata nel tuo dispositivo è limitare il numero di App, tra l'altro sempre più "pesanti".

Naturalmente vale per tutti i dispositivi con una memoria limitata, o quantomeno limitata attualmente (mi riferisco alle necessità di spazio delle versioni più recenti delle App o di quelle che hanno avuto aggiornamenti di un certo volume).

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Angela e benvenuta,

vediamo, il modello di Xperia? Da questo dipende molto, se non tutto, occorre capire la quantità di memoria che hai a disposizione per verificare la quantità di spazio riservata all'installazione di App ed ai tuoi contenuti (Foto, Video, Musica, Mappe).

Inoltre sarebbe comodo conoscere la versione di Android installata (se aggiornato non corrisponderà a quella con cui hai acquistato lo smartphone e questo può influire sulla possibilità o meno di spostare le App sulla SD esterna, tieni presente che alcune versioni di Android non lo consentono, anche se hai utilizzato App che "lo promettevano").

Manolo

sole88
Esploratore

Ciao Manolo, innanzitutto grazie della risposta.

Come ho già scritto, non sono molto tecnologica ergo ci capisco poco quindi aiutami a capire. Il mio è un sony xperia j. Non c'è altra descrizione.

La versione android è 4.1.2

Attendo risposta. Grazie in anticipo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

provo a spiegarti meglio, il tuo Xperia J ha una memoria interna totale di 4 GB, che comprende:

650 MB dedicati al firmware ovvero dove risiede Android, Android che utilizza 1,3 GB di memoria fisica per l'eventuale protezione conto possibili errori di sistema.

766 MB come Memoria Telefono, per l'installazione delle App.

2 GB come Memoria Interna, per foto, video, musica e dai (come fosse una scheda di memoia esterna).

Considerando l'aumentare delle dimensioni delle App, specialmente delle maggiormente diffuse ad esempio Chrome, Facebook, ecco spiegata la continua richesta di spazio. Tieni presente che i 766 MB sono comprensivi dei 100/150/200/250 MB che il Sistema deve avere a disposizione per il download e la successiva installazione delle Applicazioni stesse (dipende dalla dimensione della nuova App).

Infine, per la versione di Android in uso una SD esterna non può essere utilizzata per l'installazione di App ma solo per foto, video, musica e dati.

Non è ciò che avresti voluto leggere ma è così.

Manolo

sole88
Esploratore

Quindi, in pratica, la scheda sd non mi serve a nulla se non per foto e cose di questo genere che non siano app?! 

Che tristezza! Non c'è alcun altro modo per evitare che il cell sia sempre pieno se non quello di eliminare alcune app?! Giusto? 

Ti ringrazio per la pazienza e soprattutto per la risposta. 

Buona serata!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtoppo è così, l'unica possibilità per la versione di Android installata nel tuo dispositivo è limitare il numero di App, tra l'altro sempre più "pesanti".

Naturalmente vale per tutti i dispositivi con una memoria limitata, o quantomeno limitata attualmente (mi riferisco alle necessità di spazio delle versioni più recenti delle App o di quelle che hanno avuto aggiornamenti di un certo volume).

Manolo