Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho un z3c e dopo aggiornamento a android 5.1.1 versione 23.4.A.232 non vedo più nell'app drawer le applicazioni che avevo spostato sulla memoria esterna (spostamento per giunta consigliato dal sistema per liberare memoria interna) anche se andando nelle impostazioni-applicazioni le trovo elencate nella sezione "su scheda sd".
che dovrei fare adesso? rispostare tutto su memoria interna o c'è altro che posso fare per tenerle in quella esterna?
e se non posso tenerle in quella esterna, posso ritornare alla versione che avevo prima?
grazie
ps: sarebbe stato meglio se quando viene proposto questo aggiornamento viene specificato questa grossa limitazione, a saperlo sicuramente avrei rifiutato di farlo
Risolto Andare alla soluzione.
Ho verificato tramite il Software XperiFirm ed effettivamente la versione Customized IT è la 23.4.A.1.232 mentre le versioni Vodafone IT e Wind IT sono entrambe alla 23.4.A.1.200 così come indicato alla pagina di supporto di Sony Mobile.
Ne ero sicuro anche io a causa di un secondo Xperia Z3 Compact al quale ho accesso e "fermo" alla .200 ma acquistato online, quindi di "nazionalità differente" (per la quale la versione aggiornata sarà la .200).
Per lo spostamento di più Applicazioni allo stesso tempo temo dovrai provare App fino a trovare quella che lo consentirà, alcune "promettono ma non mantengono" o semplicemente magari non lo permettono. Purtroppo non ho da suggerirtente e nemmeno fisicamente il tempo per provarne credimi (inoltre non ho con me lo Z3 Compact).
Manolo
Non avrei ovviamente messo in dubbio l'immagine che hai postato :smileywink:.
Manolo
Ciao e benvenuto in Communtiy,
purtroppo non ho attualmente modo di verificare io stesso (utilizzo anche uno Z3 Compact), potresti tentare di riportare le App nella memoria interna per poi spostarle ancora una volta nella SD esterna.
Per non creare confusione in chi leggerà preciso che l'ultimo software disponibile è il: 23.4.A.1.200
Ritornare alla versione precedente è possibile solo in assistenza (o tramite procedure che possono non essere alla portata di chiunque, anche se non troppo complesse), comunque sono dell'idea che non si tratti di una limitazione dlla nuova versione firmware.
Manolo
Eppure io ho la 232, ho aggiornato tramite pc companion stanotte
Come è possibile?
Comunque grazie del consiglio, spostando prima nella interna e poi nella esterna funzionano, anche se ci metterò una vita...
E ora che faccio con questa build? È normale questo aggiornamento o è stato un errore di pc companion?
Se necessario posso anche fare altre procedere, tanto con i vecchi dispositivi che ho avuto mi è capitato di flashare rom
C'è qualche tool affidabile per spostare le app assieme invece di farlo una alla volta? Conosco clean master ma non so se c'è di meglio
Ho verificato tramite il Software XperiFirm ed effettivamente la versione Customized IT è la 23.4.A.1.232 mentre le versioni Vodafone IT e Wind IT sono entrambe alla 23.4.A.1.200 così come indicato alla pagina di supporto di Sony Mobile.
Ne ero sicuro anche io a causa di un secondo Xperia Z3 Compact al quale ho accesso e "fermo" alla .200 ma acquistato online, quindi di "nazionalità differente" (per la quale la versione aggiornata sarà la .200).
Per lo spostamento di più Applicazioni allo stesso tempo temo dovrai provare App fino a trovare quella che lo consentirà, alcune "promettono ma non mantengono" o semplicemente magari non lo permettono. Purtroppo non ho da suggerirtente e nemmeno fisicamente il tempo per provarne credimi (inoltre non ho con me lo Z3 Compact).
Manolo
Grazie mille, gentilissimo..
Farò lo spostamento manualmente
Figurati,
comunque se vuoi provarne qualcuna, considerando le potenzialità hardware di Z3 Compact puoi provarne alcune e nel caso disinstallarle velocemente (se non trovi continui manualmente):
https://play.google.com/store/apps/similar?id=com.a0soft.gphone.app2sd&hl=it
Manolo