Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Da alcune settimane il GPS del mio Z3c non fa piu' il fix ed usarlo con TomTom o Runtastic e' diventato un incubo.
Ho reinstallato da 0 la ROM con Sony PC Companion, ma il risultato non cambia.
Gentilmente, chiedo assistenza per sistemarlo o sostituirlo in tempi possibilmente rapidi (col telefono ci lavoro). Che cosa devo fare?
Grazie mille
- Enrico
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao Enrico,
comprendo la situazione ma questa Community è di utenti, i Community Manager inotre non si occupano della sezione Xperia.
Per quanto chiedi temo dovrai contattare direttamente l'assistenza ovvero Xperia Care.
http://support.sonymobile.com/it/
Manolo
Onestamente non è mia abitudine verificare il Fix quindi non ho un'App da suggerirti, è come se mi avessi domandato un buon antivirus per il PC, non ne uso.
Considera comunque che il "problema" al microfono in uscita (durante le chiamate) di Z3 Compact era causato dall'App Google, o meglio dalla sua funzione "Ok Google", infatti non tutti lo avevano. Questo per dimostrarti come una qualsiasi App può essere causa di qualcosa con cui potrebbe non avere a che fare.
Manolo
Ciao Enrico,
comprendo la situazione ma questa Community è di utenti, i Community Manager inotre non si occupano della sezione Xperia.
Per quanto chiedi temo dovrai contattare direttamente l'assistenza ovvero Xperia Care.
http://support.sonymobile.com/it/
Manolo
Grazie mille: contatto subito il supporto. Spervao di trovare qualche suggerimento utile a fare qualche tentativo per riportare in vita il GPS.
Grazie ancora
Per questo sarebbe stato il luogo adatto, ma onestamente se dopo una riparazione del software la situazione non è cambiata temo che il problema possa essere hardware (anche se insolito).
Dopo aver riparato tramite PC Companion hai provato la sola navigazione prima della reinstallazione di tutte le altre App? A volte un'App, o una versione in particolere, può anche essere la causa di questi problemi.
Manolo
Mmmm, non ...in effetti non ci ho provato.
Faccio una bella cosa allora: re-installo la ROM e verifico cio' che tu mi dici.
In effetti un sospetto ce l'avrei: magari e' un caso, pero' i problemi sono emersi dopo che avevo installato due App:
- Clean Master
- GPS Test
...e' una possibilita', anche se mi sembra un pochino remota.
Di conseguenza quale App suggerisci per verificare se il GPS fa il fix (cosi' lo verifico in modalita' di ubicazione "solo dispositivo", GPS senza l'aiuto delle varie reti)?
Grazie mille per la disponibilita'
Onestamente non è mia abitudine verificare il Fix quindi non ho un'App da suggerirti, è come se mi avessi domandato un buon antivirus per il PC, non ne uso.
Considera comunque che il "problema" al microfono in uscita (durante le chiamate) di Z3 Compact era causato dall'App Google, o meglio dalla sua funzione "Ok Google", infatti non tutti lo avevano. Questo per dimostrarti come una qualsiasi App può essere causa di qualcosa con cui potrebbe non avere a che fare.
Manolo
OK: provato. Ri-installato la ROM e nulla piu'.
Se si imposta (impostazioni) in “Ubicazione” la modalità “solo del dispositivo” (Usa GPS per stabilire la posizione) il problema è ancor piu’ evidente: il fix non viene eseguito e la ricezione del segnale GPS è incredibilmente bassa.
Dunque nulla da fare... porto il tutto nel centro di assistenza, sperando che a) capiscano il problema, b) me lo sistemino in tempi ragionevoli (o me lo sostituiscano... cosa che dubito, essendo passato 1 anno e 4 giorni, ma...).
Amen
Possibile che il "problema" sia stato introdotto dall'ultima versione firmware? Vuoi/puoi provare installando una versione precedente? Tramite Flash tool for Xperia, software Sony:
http://developer.sonymobile.com/services/flash-tool/
Manolo