annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia 1 mark 2 problema audio chiamata

Urbano.
Esploratore

Xperia 1 mark 2 problema audio chiamata

Esclusivamente durante le chiamate telefoniche, con auricolari con cavo (indipendentemente con attacco da 3.5mm o usb-c).

Basta far partire la chiamata, non serve che l'interlocutore risponda, nel momento che parte in cuffia riesco a sentire i rumori provenienti dal microfono.
Più precisamente se soffio sul microfono sento l'effetto vento in cuffia. Trovo la cosa fastidiosa perché Guido spesso per lavoro e se chiamo mentre guido sento lo strofinare del microfono sui vestiti.
Appena chiudo la chiamata l'effetto smette immediatamente.
Contattato l'assistenza abbiamo provato a:
1 modalità provvisoria.
2 ripristino da telefono.
3 ripristino da computer.
4 riparazione garanzia.
Ho provato a chiamare con app tipo WhatsApp e telegram ma, durante l'uso di queste app l'effetto non compare.
Cuffie provate:
Bose sound sport jack 3.5mm
Apple earpods jack 3.5
Fiio F9 jack 3.5
Google pixel  auricolari usb-C
Con tutte queste lo stesso problema, provati su altri telefoni funzionano correttamente.
A qualcuno è successo una cosa simile?
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Symhone
Membro

@Icarius 

 

Io ho uno Xperia 1 II e come operatore TIM, pur avendo da contratto il servizio Volte abilitato sullo smartphone non compare nessuna funzione. Cosa che avviene invece sul mio vecchio Xperia 10.

Comunque gli Xperia andranno zampe all'aria se continuano cosi'. Sensori di prossimitá troppo sensibili, ricezione pessima ed addirittura le cover... Ne ho comprata una originale con flip. Dopo due anni lo sportellino si stava distaccando e non me lo hanno passato in garanzia, per usura (digital river unico rivenditore é pessimo per le garanzie, si rimpallano le responsabilitá)... Ho avuto inoltre problemi di disturbi in chiamata e ultimamente disconnessioni improvvise dalla rete. Morale l'assistenza mi fa fare lo stesso giro di ripristino poi assistenza... Questa é la mia esperienza ad oggi. E ne ho acquistati: Xperia U, Xperia SP, Xperia XA, Xperia 10 , Xperia E, Xperia 1 e Xperia 1 II. A Sony peró frega nulla... 😐

Tag (1)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che i problemi possono sempre accadere, tra l'altro alcuni risolvibili con il riavvio del telefono, per quanto riguarda il Volte io credo che ci sia un po' di confusione, da quel che so gli Xperia sono compatibili ma non so se questo vale per gli operatori, ad esempio con Vodafone (l'operatore che utilizzo) nel sito non appare nessun Xperia compatibile, mentre con TIM dovresti consultare l'assistenza per sapere se il tuo telefono è compatibile (strano che lo fosse il tuo modello precedente), oppure prova a contattare l'assistenza Sony per vedere se sanno qualcosa 


Simone