annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xz1 compact si riavvia in continuazione

profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

xz1 compact si riavvia in continuazione

posseggo un xz1 compact che è gi6 stato sostituito una volta in garanzia per i continui riavvii e per il sensore di prossimità che mi oscurava il display impedendomi di terminare le telefonate o di fare qualsiasi cosa, un disastro di telefono. Ora mi chiedo se qualche utente è riuscito a risolvere il problema dei riavvii e non mi venga detto di resettare il telefono perché è una cosa che ho già fatto ed ho scoperto che è inutile; cercando nei vari forum ho  scoperto che moltissime persone hanno il mio stesso problema e non solo per quanto riguarda gli xz1 Compact. mi chiedo se qualcuno di voi ci  sia riuscito.

Sony non deve chiedersi perché ogni anno chiude i conti in passivo nel comparto telefonico: entri nei forum e si informi su quali infinite problematiche hanno i suoi costosissimi telefoni. un'azienda che era al top della qualità è diventata uno dei peggiori produttori mondiali di elettronica.

la mia ira logicamente non si rivolge agli utenti del forum ma a sony

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, in realtà un (hard) reset è stato un buon tentativo perchè spesso risolve davvero questo tipo di problema. La cosa più logica che ti direi di fare sarebbe portarlo in assistenza oppure fare un tentativo di riparazione del software tramite pc con xperia companion. Questo cancellerà tutti i dati dal tuo telefono (quindi se hai un backup meglio) e potrebbe comunque non risolvere il problema.

Posso comunque garantirti che tutti i telefoni di qualsiasi marca danno questi problemi...specialmente dopo aggiornamenti sw, certe app installate di recente, ecc.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

grazie per la replica ma forse non mi sono spiegato bene:l hard reset è stato fatto sia su questo che  sull altro telefono ma risolve momentaneamente o addirittura non risolve il problema e questo vale anche per tutti gli utenti che hanno mio stesso problema. Inizialmente credevo che fosse dovuto a qualche applicazione che andasse in conflitto con il sistema ma anche la hard reset non portava a soluzione. Dopodiché mi sono messo a navigare cercando qualcuno che avesse il mio stesso problema ed ecco che ne sono saltati fuori moltissimi nessuno è riuscito a risolvere il problema e le cause e gli hard reset erano infiniti ma non hanno mai risolto il problema e come ho già scritto è un problema che affligge diversi modelli Xperia pertanto Ciò significa che i signori della Sony se ne fregano di questo problema perché non hanno mai emesso un solo aggiornamento da quando ho il telefono a parte quelle inutili patch di sicurezza che emettono tutti i produttori

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Non credo che tu sia spiegato male, infatti non mi pare di averti consigliato di fare un altro reset...quando si cerca di risolvere un problema generalmente si parte per gradi, dalla cosa più semplice (come può essere l'eliminazione di qualche app fino all'hard reset) alla cosa più complessa (che potrebbe essere una riparazione del SW con Xperia Companion come quella che ti ho consigliato dal momento che il reset lo hai già provato e non ha risolto) fino ad arrivare all'assistenza. 

Sempre mediante xperia companion che puoi scaricare sul tuo pc, puoi verificare se per il tuo modello ci sono aggiornamenti o patch specifiche e all'occorrenza installarle collegando il tel. Come in tutte le cose c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto quindi magari anche quello che ti ho consigliato (sia prima che adesso) potrebbe non funzionare. A questo punto, se Sony non ti dà altre soluzioni, vai in assistenza.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

come tu mi consigli proverò con companion la riparazione del software.

Per quanto riguarda l assistenza: il telefono mi è stato sostituito già una volta e non so se valga ancora la garanzia, tra l altro Livolsi (centro assistenza) me l ha inviato senza cartaceo.

Il tel è un disastro, da qualche giorno presenta nuovamente problemi al sensore di prossimità (problema già riscontrato nel precedente sotituto) e finita una telefonata il display rimane oscurato impedendomi di chiudere la chiamata.

Purtroppo in commercio ci sono solo padelle altrimenti sony sarebbe volato dalla finestra da tempo.

ti ringrazio per la tua consulenza, ciao

profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

ho effettuato la riparazione software ma dopo poche ore si è riavviato autonomamente. 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Si capisco quello che dici, infatti bisogna vedere fino a che punto vale la pena ripararlo in questo caso...

Comunque, non ho capito l'ultimo messaggio...hai fatto la riparazione del SW e come è andata? Ha risolto oppure no? Si è riavviato nel senso che continua a riavviarsi di continuo?

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

dopo mezz'ora che avevo fatto la riparazione software ha ripreso con i riavvii e ora sono punto e a capo. prenderò un altro telefono...mai più sony

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi dispiace molto...l'ultima cosa che potresti fare, se ne hai voglia, sempre tramite xperia companion, è controllare se ci sono degli update per il tuo modello ed eventualmente installarli collegando il tel. Diversamente o assistenza o cambio cellulare.

Ricordati che comunque sono problemi estremamente diffusi per tutti gli smartphone, purtroppo anche se potrebbe essere azzardato per molti dirlo, funzionano tutti in modo molto simile (parole di un tecnico che lavora per un'azienda molto nota nell'ambito dell'assistenza - ho avuto anch'io grattacapi con i cellulari -).

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

il controllo aggiornamenti l avevo fatto fin da subito ma non c'era nulla. assistenza assolutamente no perchè mi hanno già sostituito un telefono e ho ritrovato gli stessi problemi. con questo tel solo rogne: da subito alone giallo suul display, sensore di prossimità che non funziona e per finire continui riavvii. per me sony ha chiuso. uso poco il telefono ma deve essere quantomeno acceso. costasse poco capirei...no no non voglio più sentir parlare dei giapponesi, eri i primi nell elettronica e ora sono zero assoluto.

grazie per la tua disponibilità.