- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Z3, navigazione in 3g a singhiozzo
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato uno z3, stra soddisfatto, ma ho un grosso problema. In wifi naviga senza problemi, invece in 3g (operatore tim), spesso smette di navigare, devo mettere e togliere lo z3 dalla modalità aereo e per qualche secondo riprende velocità per poi ribloccarsi. Escludo problemi di copertura del segnale e limiti di traffico (ho 20gb/mese).
Potrebbe dipendere da qualche impostazione ad esempio sul risparmi di energia o dati?
Grazie mille
Andrea
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova ad eliminare l'APN di TIM da Impostazioni > Altro.. > Reti mobili > Nomi punti di accesso > APN e successivamente a scaricarli nuovamente tramite Impostazioni > Altro... > Download impostazioni.
Giusto un tentativo.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sicuro che il problema non sia causato dal passaggio tra diverse tipologie di reti mobili (questo dipenderebbe dalla zona in cui abiti), ho pensao a questo per va di quello che hai scritto: "devo mettere e togliere lo z3 dalla modalità aereo e per qualche secondo riprende velocità".
Selezione di reti mobili (Guida per l'utente, pag. 34).
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao!
Ho provato a rimuovere e ricreare le impostazione dell'apn manon si è risolto...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Marino.Manolo non credo dipenda dalla zona, nel senso che a parità di posto in cui mi trovo succede, e questo ovunque mi trovi anche dove ho una copertura perfetta!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao
prova a disabilitare la modalità stamina......(...se è abiltata )
proviamo cosi,
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non servirà ma, non hai provato ad impedire il passaggio tra le diverse tipologie di reti mobili vero?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Avevo pensato anchio a politiche legate al risparmio enegetico ma ne stamina ne ultra sono abilitate!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provo ad impostare solo wcdma! Ma così nel caso di mancata copertura del 3g non potrei nemmeno fare telefonate giusto?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho modificato la mia risposta eliminandone completamente il contenuto in quanto avevo erroneamente inserito qui la mia risposta ad un un'altra discussione.
Per il tuo problema, è solo una prova per cercare di comprendere la causa. Non escludo che la soluzione arrivi solo tramite un aggiornamento del firmware.
Continuerò a cercare in internet problemi simili a quello del tuo Xperia Z3, al momento nulla di così "preciso" ovvero legati alla sola navigazione.
Manolo
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »