annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55xe9005 controllo audio digitale ottico

profile.country.IT.title
Bestefa2018
Esploratore

55xe9005 controllo audio digitale ottico

Possibile che il volume audio su ottico non possa essere regolato? Ho connesso il TV all'impianto home Theatre tramite questa uscita ma non posso alzare o abbassare il volume dal telecomando del TV... Scomodissimo! Sbaglio qualcosa? Il mio home Theatre è un "vecchio" harman kardon non posso usare la funzione di accoppiamento al TV! Aiuto

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma mi fa sorridere che hai un impianto vecchio e ti lamenti invece del tv. Puoi comandare un sistema audio solo tramite collegamento hdmi il cavo ottico trasmette solo il bitstream dei dati audio digitali e quindi non indicazione sul volume. O cambi sistema audio o se ti trovi bene con quello usi o i due telecomandi

profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

Non credo proprio che c'entri qualcosa l'impianto 'vecchio': il mio Home Theatre ha 10 anni e ho collegato 4 apparati in spdif.

Lettore multimediale e pc possono regolare il volume anche dal loro controller, player blu ray e lettore dvd non hanno volume regolabile quindi vengono governati dall'ampli e basta. Non avevo fatto questa prova col TV android (49xe9005).

Devo dire che non mi sono mai posto il problema perchè, quando ascolto dall'ampli, uso solo il controller dell'ampli e non quello del device, però capisco la richiesta di voler modificare il volume dal telecomando del tv.

Mi sa che ti devi adattare a usare il volume dell'ampli....

E che dire del fatto che O usi le casse O usi l'ampli e non puoi usarli insieme (ovviamente tenendo spento l'ampli se vedi il TG e accendendolo se vedi il film in DTS)? 

Ciao 

   

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


claudioa61 ha scritto:

Non credo proprio che c'entri qualcosa l'impianto 'vecchio': il mio Home Theatre ha 10 anni e ho collegato 4 apparati in spdif.

Lettore multimediale e pc possono regolare il volume anche dal loro controller,    


Anche con l'audio multicanale? Potrebbe funzionare forse con il PCM stereo ma vuol dire che la sorgente deve modificare il segnale digitale, dubito sia fattibile con il multicanale

 

 

profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

Ciao Friz, 

ti confermo che sia col PC sia col lettore multimediale (Elmec) posso regolare i volumi in qualunque formato essi siano. Non la faccio mai perchè li tengo fissi e uso l'ampli, ma se volessi andrebbero. Devo dire che mi sono stupito pure io, in particolare col lettore, visto che il dato esce in bitstream. Mi stupisce meno il PC perchè si passa attraverso la gestione audio di Windows che poi governa la scheda audio (una SB)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non conosco il lettore che hai ma pc con uscita ottica non ne ho mai visti ( vero è che non ho mai avuto pc per gaming con schede audio video di un certo livello)

profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

Ho sbagliato: Emtec, non Elmec. La scheda audio del invece è una SB Live! 24 bit external, collegata USB, la uso da sempre per ascoltare musica

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si ma come sono collegati al ht? Via hdmi o ottico? 

profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

Ottico. L'HT è vecchio, non ha HDMI

profile.country.IT.title
Bestefa2018
Esploratore

Ok grazie, visto che esiste dal menu audio la possibilità di switcciare solo su uscita digitale disabilitando le casse TV potevano pensarci.. magari in un aggiornamento futuro...