annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Abbassamento luminosità sony ag9

profile.country.IT.title
MirkoBologna
Esploratore

Abbassamento luminosità sony ag9

Ciao a tutti è da un mese che ho acquistato questo fantastico tv ma mi trovo a fronteggiare un problema guardando le partite con Sky q in 4K hdr.In pratica c'è un calo di luminosità dopo poco che rende l'immagine più scura.Andando poi in impostazioni e uscendo la luminosità torna come prima per poi abbassarsi di nuovo.
Esiste un modo per risolvere questo problema?

Grazie a chi mi risponderà 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ma  il problema si presenta solamente quando guardi con skyq 4hdr? o anche altre volte in risoluzione diverse?

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Il calo di luminosità nei TV con schermo OLED in genere è dovuta ad immagini che presentano porzioni evidenti delle stesse, che non cambiano per lungo tempo. In pratica è una forma di salvaguardia del pannello OLED come una sorta di auto protezione. Verifica che il tuo decoder Sky Q non generi dei menu in sovra impressione durante la trasmissione che potrebbero far innescare la salvaguardia dello schermo. Prova utile sarebbe anche con altri contenuti HDR da altre fonti 

profile.country.IT.title
MirkoBologna
Esploratore

Si presenta solo con Sky q hdr nelle partite,per i giochi e tutto il resto nessun problema per adesso 

profile.country.IT.title
MirkoBologna
Esploratore

Sullo schermo rimane solo fisso il logo Sky e il risultato della partita,nessun altro menù

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

ciao, io ho il tuo stesso tv ,ho il my sky e ,sono un patito per le partite ,anche perche gioco con il fantacalcio di sky,quindi sono sempre a vedere le partite,adesso non so ,se questo mio intervento sia valido, perche' 4k ,non ci ho visto neanche una partita,ma vedo qualcosa su you tube ,e ho visto ,un filmato in 4k il barcellona ,e' sinceramente ,questo calo di luminosita' non lo percepito,forse puo' essere che e' durato 20 minuti.comunque volevo dire che questa tv non mi ha creato fino ad ora nessun problema ,vedo le partite in hd ,luminosita  max, picco alto, standard, e questo calo di luminosita ,non ce mai stato.essendo un oled ,quando me lo hanno consegnato ,era impostato ,attivo sensore di luminosita,quindi ,consigliano di tenerlo attivato, non dico che deve essere cosi ,difatti ,ora lo disattivato ,e ho attivato ,risparmio di energia basso ,vedo le partite piu' luminose ,ma non al massimo con il risparmio di energia basso attivato.quindi ce quel piccolo risparmio ,che non tiene a palla la luminosita' ,sapendo che un oled soffre ,quando ,si spara con la luminosita,qualcosa bisogna sacrificare per tenerlo sempre al top ,e non rischiare ,quindi vuoi un consiglio ,goditi  il 4k ,ma metteci qualcosina ,per ,,, fartelo durare piu' a lungo ,questa tv. senno ,dovevi prendere un lcd, guadagnavi sulla luminosita',ma ,perdevi sulla qualita' delle immagini,e' tutto qui il problema .cosa cerchi.

profile.country.IT.title
MirkoBologna
Esploratore

Ma guarda ,a parte questo piccolo problema, sono molto contento del tv e la qualità si vede eccome.Ho solo chiesto consigli perché ,avendo in casa anche un oled lg,ho notato questa cosa che accade solo nelle partite con hdr attivo 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

secondo me è proprio sky.... e piu' precisamente lo sky q ovvero la fonte delle immagini e il loro metodo di compressione....da molti riceve lamentele su questo punto infatti indipendentemente dai modelli tv se giri un po' in community ne trovi di post inerenti a tutto cio'

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

tranquillo, tutto bene ,ho detto cosa cerchi ,giusto per dire ,che non tutto si puo' avere,.tutto qui. ciao

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Controlla come ti è stato detto il sensore di luminosità automatica se magari hai dello sporco davanti dove risiede il led di accensione (dovrebbe essere li). Puoi anche provare a toglierlo e vederci una partita per controllare se la luminosità torna allo stato normale.