annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Adobe Flash Player

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Andrea80.
Esploratore

Adobe Flash Player

Gentili Signori,

per Vs. opportuna conoscenza vi segnalo che in data odierna ho contattato il Vs. Sevizio clienti per chiedere istruzioni operative su come aggiornare il Servizio Adobe Flash Player della mia TV Sony BRAVIA KDL 40NX720. Stranamente mi sento rispondere che la serie BRAVIA non prevede simili aggiornamenti. Scusate ma ci avete venduto il suddetto prodotto come "Il meglio del Web su uno schermo ampio. Goditi il Web dalla comodità del tuo divano. Trasmetti con facilità i video Internet in streaming direttamente sul tuo TV con il Wi-Fi® integrato. Con nuovi canali video aggiunti continuamente, è sempre più facile vedere ciò che vuoi, quando vuoi." Domanda: come possiamo continuare a "GODERE" se non è possibile aggiornare Adobe Flash Player, il plug-in per browser multipiattaforma che offre eccezionali esperienze Web per oltre il 99% degli utenti Internet? Attendo fiducioso un Vs. cenno di riscontro ma soprattutto una soluzione immediata al suddetto problema.

Un cordiale saluto.

119 RISPOSTE 119
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Roberto, Simone, ormai questa discussione dovrebbe anche essere bloccata, sembra servire solo al trolling... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao Manolo e buona domenica, è vero, guardacaso si fa riferimento alla marca concorrente :cool:


Simone
TopolaSara
Nuovo

Ciao Manolo,

ho letto un po' il thread sull'argomento...perche' ieri ho incontrato il problema per la prima volta sul mio nuovo  tv. Lascio perdere le valutazioni sulle scelte strategiche o meno di Sony...il mercato decretera' se saranno state intelligenti. Vorrei pero' capire meglio un punto che non mi e' affatto chiaro: perche' accomuni apple e sony nel non voler sostenere flashplayer? Con tutti i device Apple non ci sono piu' da anni qti problemi e i contenuti in flash sono perfettamente fruibili. Ieri infatti ho lanciato da ipad un video dal sito di La7 e funzionava perfettamente. Quando poi l'ho lanciato al televisore tramite "video e tv slideview", a quel punto sul tv ho ricevuto il messaggio di flashplayer non aggiornato. Ovviamente da Opera non ho potuto scaricare l'aggiornamento...

 

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @TopolaSara,

devo risponderti con una domanda purtroppo, sicura che i tuoi device Apple non ti mostrino una versione "adatta/mobile" dei video e che quindi non siano in Flash? Safari in iOS non supporta Flash quindi dubito che i video siano in questo formato, quantomeno su Mobile.

Il modello del TV? Ad ogni modo è normale che non sia consentita l'installazione di alcun plugin.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Condivido quanto detto da @Marino.Manolo i browser come ad es. Chrome visualizzano lo stesso i video in Flash, nel Tv non c'è questa possibilità a meno che La7 e gli altri siti non convertano i contenuti in HTML nativo


Simone
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Apple, da sempre, sui propri dispositivi iOs, ha deciso di non implementare flash, poichè lo considera il male assoluto (ed ha ragione)...tutti i contenuti fruibili sono in HTML5, che io sappia. Flash ormai è obsoleto e pericoloso: consuma batteria, sfrutta il processore oltremodo e infine è ricettacolo di virus, malware e quant'altro.

Molti miei amici, per dire, lo hanno disinstallato anche sul Mac. A me, un tempo, faceva girare le ventole a manetta, sembrava un aereo in decollo (poi, con numerose versioni, hanno risolto, ma le vulnerabilità sono tutt'ora molte).

Quindi, credo, faccia bene Sony a "scoraggiarne" l'utilizzo. Ragazzi, è un TV, non un monitor, nè un PC Windows.

 

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ma soprattutto, perchè utilizzate il browser della tv per vedere gli streaming?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "bello" è proprio questo ragazzi, considerando che lo Streaming è legale (usufruirne non crearlo), anche se non tutti lo sanno, ogni tanto in Community qualcuno arriva e "tira nomi" a Sony (non è il caso di TopolaSara sia chiaro) per l'impossibilità di visualizzare questo tipo di contenuti, dimenticando completamente che questi TV non sono (ancora) dei PC. Tra l'altro se Sony volesse non penso impiegherebbe molto a creare un VAIO da 65", tralasciando tutto sull'uscita di Sony dal settore computer.

Aggiungo anche che quello che troviamo in Streaming, film o serie TV, possono essere di produzione Sony (che oltre ad essere una Major cinematografica possiede anche qualcosa come una sessantina di emittenti TV) quindi immaginiamo la voglia che avrebbe Sony stessa nel dover dare la possibilità di vedere gratis ciò che crea, spendendo, per guadagnare. Solo che l'utente normalmente questo non lo ragiona e non vuolo nemmeno sentirne parlare.

Tutto senza entrare nell'argomento Flash (risorse e pericoli).

Manolo



vilucchio21
Esploratore

ho da poche settimane un KD-43X8309C e quando cerco di andare a vedere qualcosa in streming mi dice che non è installato flash player, pertanto non mi apre nulla. cosa devo fare per risolvere questa cosa?

grazie

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Per lo streaming non devi usare il browser.
Una Kodi.

Ciao