annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

android 8

profile.country.IT.title
ionutm
Esploratore

android 8

ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se i tv dell 2017 in particolare i top di gama riceverano android 8 ? non trovo da nessuna parte info su questo argomento . grazie.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao iontum, anch'io non ho trovato nulla ... Hanno aggiornato da poco a 7

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si arriverà probabilmente in estate, ma tutta questa fretta non la capisco

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Capisco uno smartphone ma una TV chi se ne frega! :slight_smile:

Io aggiornato il mio note8 a Oreo. Cambia quasi nulla dal 7 figuriamoci una TV.

Però avendo appunto da poco aggiornato minimo passa 1 anno.

 

Poi io ho lo XE90 quindi non penso aggiornerà mai essendo ad oggi pure fuori produzione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Pigreco314 i tv 2017 hanno tutti la medesima architettura (fra l'altro uguale a quella del 2018 che però ha delle varianti seppur minime nel firmware) quindi li aggioranno tutti insieme. Ma condivido anche perchè seppure cambia di molto l'interfaccia di Oreo, poi non mi sembra che sia supportata granchè dalle varie app e quindi tutti questi contenuti sulla home non so se si troveranno

profile.country.IT.title
ionutm
Esploratore

io spero che con l'aggiornamento a 8 legeriscono un po tutti quei procesi inutili e tutte le app inutile che non si possono cancelare. ho provato a cancelare(disabel) delle app android e non partiva piu la tv..io come telefono ho un iphone pero la mia tv xe93 vuole il permeso per i miei numeri di tel,sms e tutte altre *****. se si poteva disativare tutta la parte smart lo farei. con una apple tv sarei piu che aposto. ma visto che non si puo non ha senso prendere la apple tv. io uso solo netflix amazon prime e youtube. i canali tv non li guardo quasi mai.. devo dire che la community sony e molto bella e le risposte sono pronte e arrivano subito. ciao. 

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

Aspettiamo allora questo Oreo anche per la TV :slight_smile:

Magari per xe90 risolvono anche il bug del bagliore/lampo con sorgenti 4k hdr di sky. Anche spero arrivi con patch prima.

profile.country.IT.title
MariuxReloaded91
Membro

Mentre oggi, durante il secondo giorno del Google I/O 2018, Big G ha presentato in anteprima Android P TV, noi non abbiamo ancora una data certa, tutto  per via della diatriba, per fortuna ormai verso la sua totale risoluzione, scatenata da NVIDIA, la prima pronta qualche mese fa ad aggiornare il suo Shield ad Android Oreo TV, quando ha scoperto che la nuova colonna laterale verticale "What's next?" del nuovo layout realizzato per Android Oreo TV avvantaggiava Netflix rispetto agli altri servizi di streaming, come Amazon Prime Video e Rakuten TV, non ancora aggiornati e adattati per funzionare bene con la nuova versione di Android TV, come potrete leggere meglio nell'articolo linkato qui sotto.

Di conseguenza, NVIDIA prima e gli altri produttori poi, inclusa Sony, hanno stoppato il rollout di Android Oreo TV e, non appena Google e NVIDIA, che hanno avviato una collaborazione dopo questo incidente, probabilmente sfociata ora nella nuova versione Android P TV, che sicuramente risolverà questa magagna, nota agli occhi della legge come pratica commerciale scorretta, avranno ultimato tutto, riceveremo finalmente questo nuovo update.

Per quanto riguarda la "fretta", non è una questione di fretta, ragazzi, ma di sicurezza, almeno per quanto mi riguarda, dato che le patch di sicurezza mensili sono importanti, così come lo sono le falle che vengono rattoppate con l'arrivo di nuovi major updates (ricordatevi che i telecomandi delle nostre TV sono dei potenziali microfoni adatti a spiarci, e la mia non è paranoia, visto che è successa una cosa simile a numerosi acquirenti di TV Samsung un paio di anni fa).

Poi, naturalmente, l'attesa è alta anche per le novità in arrivo, ma quelle appunto sono secondarie, rispetto alla sicurezza :slight_smile:

 

https://www.androidcentral.com/did-nvidia-do-right-thing-holding-back-oreo-shield-tv

profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Ciao.

 

Ma io sarei più .... "estremo" :wink:

Ma quando arriva Android 9 ANCHE SUI TV serie 2016 (vecchia piattaforma ATV, es. KD) ?

Visto che <Google ha specificamente detto che Android 9 è fatto per funzionare meglio sull'hardware non proprio performante (come la vecchia piattaforma), perchè non fare contenti tutti ?

 

Dai SONY, fai la brava !!!! :pray:

profile.country.IT.title
MariuxReloaded91
Membro

Ma infatti, secondo me, visto che con Android TV Oreo è andata come ho spiegato qualche giorno fa, i produttori, inclusa Sony, faranno il balzo da Nougat direttamente a Android TV P.

L'unica fregatura è che ci vorranno ancora un bel po' di mesi, visto che Android TV P uscirà dopo Android P per smartphone e tablet, il cui arrivo è previsto in autunno (normalmente settembre/ottobre)