Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Ultimamente ho notato che, il mio TV permette a tutti gli gli smartphone di collegarsi e fare lo streaming video su TV.
Ma come è possibile ???? Nonostante ci sia il WiFi disattivato basta cliccare sullo smartphone l'icona dello share su TV... E in pochi secondi la TV trasmette tranquillamente quello che c'è sugli smartphone. Perché succede questo se il WiFi della tv è spento?? Grazie !!!!
Risolto Andare alla soluzione.
Non è che wifi e ethernet siano due reti diverse, tutti i dispositivi collegati ad una o all'altra si possono benissimo vedere, quindi che il wifi del TV sia spento non impedisce ai cellulari collegati via wifi alla rete di casa di trovarlo e utilizzarlo come dispositivo di streaming. Anche il mio è collegato via ethernet e funziano tutto perfettamente da qualsiasi dispositivo collegato sia wifi che ethernet
Ma il tv è collegato alla rete comunque no e i cellulari pure? Il wifidirect viene usato per il mirroring quello non può funzionare
Grazie per aver risposto
Il mio TV è collegato ad internet con cavo ethernet.
Il WiFi della tv è spento. I nostri smartphone sono collegati alla WiFi di casa. Ripeto ... Il WiFi della tv è spento .
Non è che wifi e ethernet siano due reti diverse, tutti i dispositivi collegati ad una o all'altra si possono benissimo vedere, quindi che il wifi del TV sia spento non impedisce ai cellulari collegati via wifi alla rete di casa di trovarlo e utilizzarlo come dispositivo di streaming. Anche il mio è collegato via ethernet e funziano tutto perfettamente da qualsiasi dispositivo collegato sia wifi che ethernet
. ..
Quindi... Se la mia tv è collegata al modem con il cavo ethernet.
Ed ha il WiFi spento!!!!!!
I miei cellulari sono collegati al modem in WiFi ...
Lo streaming tra cellulare e tv come avviene ???
Perché si avvia ???
Grazie
@rooobb ha scritto:Intanto non dici mai di quale streaming parli. Per Youtube per esempio non c'è alcuno streaming . Il cellulare passa i comandi alla tv via rete (qualsiasi cablaggio usi basta che sia la stessa lan) e poi è il tv che fa lo streaming da internet.
Vi ho postato due foto.
Lo streaming da smartphone avviene da TUTTE le APP.
YouTube ... Galleria foto e video...
Anche quando gioco a Candy Crash.
Basta cliccare icona sul cellulare mio oppure di mia moglie...
E tutto passa alla TV.
Ora... I miei smartphone sono connessi wifi al modem. La mia tv ha il Wi-Fi spento, però è collegata al modem tramite cavo ethernet.
Per streaming intendo ..
Quando lo schermo dello smartphone ... Si vede su tv.
C'è chi lo chiama :
Smart Wiev, chromecast... Sinceramente non so come si chiama.
Però app... Giochi... Video... Foto... Se tocco icona il cellulare si collega alla tv.
Quindi se ho capito bene...
La tv è collegata al modem tramite cavo ethernet ...
Lo smartphone è collegato al modem tramite Wi-Fi ...
Si crea questa condivisione schermo tramite :
Lo smartphone comunica in WiFi con il modem.
Il modem comunica con il cavo ethernet alla tv ???