- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, ho un tv Sony Bravia KD-55X75WL (un modello del 2023 con Android TV 10 ma se provo a scaricare l’app Now (ma vale lo stesso per Mediaset Infinity) mi dice che l’app non è disponibile nel mio paese.
Abito a Milano e ho provato sia con Wi-Fi di casa che con hotspot da cellulare. Non uso VPN.
Paese e lingua dell TV impostati su Italia e Italiano.
Da sito Now le Bravia con Android TV 10 sarebbero supportate.
un ringraziamento anticipato a chi potesse aiutarmi e un saluto ai membri della community (è il mio primo post).
Luca
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@lucat84 hai provato a controllare sulla pagina dell'app se il tuo Tv è tra i dispositivi che risultano compatibili?
io ad esempio se vado qui con l'account che ho inserito nel TV:
https://play.google.com/store/search?q=now%20tv&c=apps
Cliccando su "installa su altri dispositivi" vedo l'elenco dei dispositivi abbinati al mio account e mi dice quali sono compatibili:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@jojo-76 ho provato a cliccare sul link che hai postato e stranamente l’app Now non risulta disponibile per il mio account Google (mi verrebbe da dire a prescindere dal modello di TV). Vedi screenshot sotto.
Però adesso sarebbe da capire come mai Now non è disponibile sul mio account Google. Accetto suggerimenti:)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ragazzi siete stati GRANDI.
Ho risolto. Ho scoperto di avere, a mio insaputa, visto che non ho cellulare Android un profilo di pagamento su Google impostato sulla Svizzera.
Eliminato quel profilo e creato un profilo di pagamento su Italia e il gioco è fatto.
grazie ancora
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @lucat84
ti confermo che X75WL è un android 10...il perchè ti dia quel messaggio non saprei.
Hai provato a contattare chi gestisce l'app NOW?
Io ho altro Tv ma vedo, scarico e installo correttamente l'app?
Hai provato a vedere se questa pagina può aiutarti?
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00114472
soprattutto in questo passaggio:
"
- Se si sceglie Basic TV (TV di base) quando si imposta il Google TV, saranno disponibili solo le app preinstallate sul TV. Non è possibile installare altre app. Se si preme il pulsante HOME sul telecomando, è possibile trovare tutte le applicazioni preinstallate nel menu Home. Se si desidera installare altre app, è necessario accedere all'account Google e passare da Basic TV (TV di base) a Google TV. Per impostare il TV su Google TV, dalla schermata Home, scorrere fino al banner Google TV e selezionare Set up Google TV (Configura Google TV)."
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, ho contattato l’assistenza di Now, mi hanno chiesto se il paese era impostato su Italia e come seconda prova mi hanno chiesto di provare con hotspot del cellulare. Tutto senza successo.
è come se per qualche motivo non mi geolocalizzasse in Italia.
ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare il tutto.
non so veramente come risolvere.
La mia Tv è configurata come Google Tv e riesco ad installare altre app
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sinceramente è davvero strano...hai provato a verificare di avere l'ultimo firmware?
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x75wl-series/kd-55x75wl/software/00294716
non dovrebbe centrare nulla...ma negli anni ho imparato che anche quello che non dovrebbe centrare alle volte centra...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Davvero strano, specialmente avendo provato anche con Hotspot perché prova del nove che di solito non lascia scampo in quanto esclude i problemi di Rete.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@lucat84 hai provato a controllare sulla pagina dell'app se il tuo Tv è tra i dispositivi che risultano compatibili?
io ad esempio se vado qui con l'account che ho inserito nel TV:
https://play.google.com/store/search?q=now%20tv&c=apps
Cliccando su "installa su altri dispositivi" vedo l'elenco dei dispositivi abbinati al mio account e mi dice quali sono compatibili:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
https://www.nowtv.it/assistenza/articolo/attraverso-quali-dispositivi-posso-utilizzare-now
Smart TV Sony BRAVIA: modelli con il sistema operativo Android O (Android 8.x), Android P (Android 9.x), Android 10*
*La compatibilità dell’applicazione varia a seconda del modello specifico di TV in uso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@jojo-76 ho provato a cliccare sul link che hai postato e stranamente l’app Now non risulta disponibile per il mio account Google (mi verrebbe da dire a prescindere dal modello di TV). Vedi screenshot sotto.
Però adesso sarebbe da capire come mai Now non è disponibile sul mio account Google. Accetto suggerimenti:)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche