annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APPLE TV 4K e Bravia KD-X9005C AV1 (mt5890) 4K

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

APPLE TV 4K e Bravia KD-X9005C AV1 (mt5890) 4K

Stanco di aspettare che Sony risolva tutti i problemi legati alla piattaforma Android 6 che questo TV monta, uno su tutti la pessima gestione dell’ HDR, mi sono fatto il regalo di Natale da solo e ho acquistato ad occhi chiusi la nuova Apple TV 4K.

Signori: capolavoro su tutti i fronti.

Questo gioiello si fa carico di gestire il TV sotto ogni suo aspetto e tutti quei fastidiosi problemi legati alla lentezza, peantezza, cattiva gestione della banda e del segnale video (anche HDR) spariscono di colpo.

Se prima guardare una serie su Amazon era come vedere un film su vhs, adesso colori e velocita’ di riproduzione sono una favola.

Stessa cosa per Netflix: prima l’hdr ti imponeva di settare dei valori empirici di luminosita’ e contrasto per non vedere immagini velate e scolorite. Adesso invece, la Apple TV sincronizza in automatico i giusti profili di colore e il TV e’ diventato come nuovo.

Maledetta Sony e maledetta piattaforma Android TV che fa veramente ***** rispetto a IOS.

Se poi considerate che, il solo scorrere i menu e’ diventato come giocare su un touch, non mangiatevi piu’ il fegato pensando di aver comprato un TV 4K che non e’ neanche degno di chiamarsi con questo nome (e di averlo comprato mila e mila euro) perche’ con questo addon diventa tutta un’altra cosa.

E Apple i suoi device li aggiorna costantemente, non come Google e Sony che sono capaci solo di copiare.

Apple si e’ scritta da zero i suoi S.O. e non chiede a terze parti di farlo.

Apple supporta i suoi device per almeno 7 anni.

I vari Dolby Atmos e VP2 saranno implementati a breve perche’ le cose vanno fatte come si deve e non con ********.

CONSIGLIO FORTEMENTE A TUTTI LA APPLE TV 4K

Il cavo HDMI deve essere minimo 2.0b

Dimenticatevi di quello Belkin 2.1 che costa 3 volte tanto e fa uguale.

Buone feste a tutti

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Stessi sentimenti miei! L'ho presa domenica, stufo di aspettare per il modello 64 GB ed è una favola. L'unico problema è il limitato supporto di app in Italia. Ma quelle di uso più comune ci sono tutte, soprattutto un media player come si deve (a pagamento, ma li pago volentieri quei soldi) e il redente Amazon Prime Video. Per chi vuole ho scritto qui (in inglese) una recensione abbastanza dettagliata anche se nel suo piccolo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A parte i pareri su Android che almeno sul mio a1 al momento mi soddisfa penso che comunque in generale la strada giusta sia quella: comprare un tv che faccia bene il suo mestiere da display e mano mano che la tecnologia evolve aggiungere i device che la soddisfano. Io sto imparando relativamente da poco ad apprezzare Apple avendo un imac però penso che ci siano sul mercato scelte per tutti i gusti  (Nvidia per Android o lettori bd uhd ecc.)
Al momento ripeto non ne sento l'esigenza ma quando il mio a1 non sarà più al passo certo non lo cambio per aggiungere l'app del momento....
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

 

Bruttapersona ha scritto:

Questo gioiello si fa carico di gestire il TV sotto ogni suo aspetto e tutti quei fastidiosi problemi legati alla lentezza, peantezza, cattiva gestione della banda e del segnale video (anche HDR) spariscono di colpo.

Fa il suo lavoro di sorgente, il TV visualizza solo quello che lai produce

 

Maledetta Sony e maledetta piattaforma Android TV che fa veramente ***** rispetto a IOS.

iOS gioca in casa, Android no.

 

 

Se poi considerate che, il solo scorrere i menu e’ diventato come giocare su un touch,

Ah, ha il telecomando col touchpad? Lo odio perfino sui portatili

 

CONSIGLIO FORTEMENTE A TUTTI LA APPLE TV 4K

Il cavo HDMI deve essere minimo 2.0b

Ah con quello che costa manco il cavo ti danno? 

 

Ho visto che nella dotazione c'è anche un cavo da Lightning a USB a che serve se la Apple TV non ha porte USB?

Leggo però che mancano Infinity e Youtube 4K

 

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Youtube 4K e’ in arrivo.  Se lo vuoi anche sapere se ne sta occupando Google perche’ e’ un suo servizio e non di Apple.

Per infinity non saprei... di solito sono le societa’ che offrono il servizio che fanno la relativa app e quindi non vedo cosa vorresti insinuare verso Apple. Sicuramente la piattaforma di sviluppo c’e ed e’ a disposizione per tutti. Se la vorranno fare sara solo nel loro interesse...

A me personalmente non interessa perche’ hanno a catalogo solo cose che non mi interessano.

Puoi tranquillamente usare il telecomando di Sony che la Apple TV funziona allo stesso modo. Entrambi i telecomandi fanno le stesse cose. Spiace che a te non piaccia il touch. Pensa che io progetto dispositivi industriali che funzionano solo con questo. E’ il futuro. 

Non mi dirai che usi il cell con il mouse.

Il cavo lighting serve a caricare il telecomando ma puoi usare anche il cavo del tuo Iphone o del tuo Ipad per farlo perche’ e’ il medesimo.

IOS gioca in casa perche’ sono 30 anni che producono sistemi operativi e guarda caso sono i piu’ stabili e i piu’ sicuri di sempre.

Non mi risulta sia altrettanto per Google che invece, oltre a copiare in tutto e per tutto, non e’ ancora stata capace di produrre un SO davvero multitasking con una gaestione della memoria che non mandi in crash qualsiasi cosa dopo svariate ore di utilizzo. E non venitemi a dire che non siete dovuti ricorrere anche voi ai vari “pulitori di cache” perche’ trecquarti delle app smettono di funzionare improvvisamente.

Ho ignorato apposta NVidia Shield perche’ si basa proprio su Android.

Scheda notevolmente piu’ performante, certo, ma tre volte piu’ ingombrante e se uno vuole un HDD piu’ capiente, sborsa 349€.

La versione stand-alone ha solo 16GB e si ferma a Nougat perche’ Nvidia non fara’ il porting ad OREO.

Posso capire che, se uno ha un Bravia di ultima generazione, si senta adesso appagato ma che non mi si venga a dire che quegli sfigati che hanno la serie piu’ vecchia di un solo anno si debbano accontentare di avere tra le mani una adboard che e’ stata scelta misera per una sola ragione di costi e che non venga piu’ supportata perche’ ritenuta obsoleta.

Non sono passati 6 anni.

Se volevano renderla performante, sapendo anche che Android gli vanno stretti 2 solo GB, la dimensionavano a dovere e magari ci mettevano almeno 16 GB di flash su cui scrivere. Tanto il televisore non costa 200€ bensi’ 2000€.

La piattaforma Android TV, a mio avviso, andrebbe rivista soprattutto cercando di copiare quello che “altri” sanno fare meglio. Apple su tutti. E io non ho scelto IOS perche’ volevo correre dietro alle App piu’ recenti.

Ma che risposta e’ questa?

Se volevo non buttare dalla finestra un televisore di soli 8 mesi pagato quasi 2200€, o mi arrangiavo da solo o speravo che qualche genio in Sony pagasse qualcuno per ottimizzare un filino i driver e il codice che pilotano la loro bella adboard che monta quell’ aborto del chipset chiamato MT5890.

E invece leggo solo risposte sciocche che dicono che ci dobbiamo arrangiare perche’ Sony, di grazia, ha gia’ fatto tanto per noi rilasciando l’aggiornamento ad Andoid 6 dopo ben due anni che lo aveva promesso.

Sapete cosa c’e? mi questi signori stanno pensando davvero che chi usa i loro TV siano solo dei vecchi e massaie in generale a cui non interessa nulla dell’aspetto qualita’ ? Mica tutti guardano solo Raiuno e Raidue. 

Ancora mi meraviglio su come abbiano potuto progettare una console che sia incompatibile con i loro TV per via del lag.

Fa scappare da ridere.

Si consiglia di collegare la PS4 pro ad un Samsung.

***********

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso per violazione dei Termini per l'utilizzo e codice di condotta della Community.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Fritz_ht ha scritto:
Ho visto che nella dotazione c'è anche un cavo da Lightning a USB a che serve se la Apple TV non ha porte USB?

Leggo però che mancano Infinity e Youtube 4K

 Che domande.. ma per ricaricare la batteria al litio del telecomando, no? :smile:

 

Che tra l'altro è da domenica mattina che uso la Apple TV e la batteria del telecomando è ancora all''81%. In realtà sono scioccato, avevo capito che durava una giornata. Quasi va a finire che mi durerà di più delle (costose) AAA nel telecomando Sony, visto che le cambio ogni tre mesi.

 

Poi da quanto leggo nemmeno Nvidia fornisce il cavo HDMI con la Shield, che costa uguale. Il perché di questa pratica un po' vergognosa non l'ho capito. Ma tanto ne avevo già comprati un paio da Amazon a 11-12 euro la coppia. 

 

Per quanto riguarda i touchpad.. Dipende dal touchpad. Io da quando sono passato 10 anni fa al MacBook il mouse (col MacBook)  non l'ho più usato. Con una, due e tre dita ci faccio di tutto e di più. Se uso quello di un laptop Windows in genere invece impreco ogni due secondi. Quello del DS4 della PS4 è anch'esso quasi inutilizzabile. Almeno come mouse virtuale (va bene per avere due extra pulsanti, click a sinistra e a destra).

 

Quello della Apple TV 4K invece è una via di mezzo. La sensibilità è buona, anche se non l'ho potuto testare come dispositivo di puntamento, ma troppo spesso riconosce un click in basso o in alto non appena lo sfioro. E non c'è una opzione per ritardare l'evento. Poi ci vuole un po' per capire come usarlo. Dopodiché, soprattutto per l'uso con i player video, è praticissimo.

 

Comunque resta il fatto che adesso che sono riuscito a installare Kodi 17.6 nella ATV 4K, usare Kodi della TV (giusto per confrontare arance con arance) sembra come passare da una Ferrari a un mulo. Si carica (dopo un riavvio della Apple TV) in meno di un secondo!!

 

Io capisco che questo è un device specifico per fare solo quello, con i migliori benchmark di prestazioni nel mercato e che come tale viene venduto. Come capisco che la mia TV 49XD8099 l'ho pagata poco più di 800 euro. Ma mettere quella CPU in un Bravia che costa migliaia di euro è stato davvero miope.

 

Ah, chicca per @rooobb dell'ultimo momento: collegando la Apple TV 4K direttamente alla TV (oppure spegnendo l'AVR ma con il passthrough HDMI abilitato in standby) la barra del volume... FUNZIONA!!! :yahoo:

 

Cioè, come avrebbe sempre dovuto funzionare! Cosa che non fa senza alcunché collegato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Michelasso Non ho capito... la barra sul tv ti funziona bene solo spegnendo avr? O per il fatto di aver collegato la Apple tv?

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

@Michelasso Non ho capito... la barra sul tv ti funziona bene solo spegnendo avr? O per il fatto di aver collegato la Apple tv?

Se collego la Apple TV alla TV direttamente (o via HDMI passthrough in standby, quindi sempre Apple TV <-> Bravia), la barra volume... Funziona!! Sia da telecomando Apple TV che da telecomando Bravia, esattamente allo stesso modo, con incrementi di uno e continui, in modo perfettamente sincrono. Con Apple TV e AVR spenti e/o scollegati (insomma, con la TV da sola), il volume cambia con la barra che mostra i cambiamenti a pezzi.

 

Il volume dell'AVR con telecomando Apple (via HDMI-CEC), funziona alla grande a sua volta. Senza balzi nè picchi, nè rallentamenti di sorta alcuna. Da telecomando TV ad AVR invece il volume continua a cambiare, e di molto, anche centinaia di ms dopo che ho smesso di premere il pulsante, in modo quindi completamente asincrono, praticamente casuale (a parte la direzione).


 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

ciao a tutti,io vorrei farmi un regalo per natale,e stavo pensando a l apple tv 4k........secondo voi,essendo io possessore di un 55xe90 ha senso l acquisto di un apple tv 4k?se si che vantaggi guadagnerei tramite l apple tv 4k possedendo comunque una tv diciamo di ultima generazione?questo 55xe90 mi soddisfa abbastanza a parte qualche fastidioso bug e qualche problemino in hdr che soprattutto in alcuni giochi sulla ps4pro invece di ravvivare l immagine la rende schiarita e spenta.........con l acquisto di un apple tv migliorerei la resa dell immagine sulla mia tv o sarebbe un acquisto senza senso?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Bruttapersona ha scritto:

Youtube 4K e’ in arrivo.  Se lo vuoi anche sapere se ne sta occupando Google perche’ e’ un suo servizio e non di Apple.

Ok, però l'app Youtube c'è manca solo il supporto al 4K mi par di capire, non avendo la Apple TV

 

Bruttapersona ha scritto:

Per infinity non saprei... di solito sono le societa’ che offrono il servizio che fanno la relativa app e quindi non vedo cosa vorresti insinuare verso Apple.

Io non voglio insinuare nulla, riportavo semplicemente un fatto cioè che al momento l'APP non c'è.  Essendo Infinity un app "difficile" che manca spesso ma essendo comunque un servizio passabile a prezzo umano lo ritengo comunque un metro di paragone tra dispositivi

 

Bruttapersona ha scritto:

Puoi tranquillamente usare il telecomando di Sony che la Apple TV funziona allo stesso modo. Entrambi i telecomandi fanno le stesse cose.

OK, ma se il touch è usato per "spostare un puntatore sullo schermo" il telecomando del TV serve a poco

 

Bruttapersona ha scritto:

Spiace che a te non piaccia il touch. Pensa che io progetto dispositivi industriali che funzionano solo con questo. E’ il futuro. 

Non mi dirai che usi il cell con il mouse.

Il Touch Screen è una cosa, utilissima e che funziona bene anche se dipende dal contesto, in auto per esempio io preferisco pulsanti fisici. Il Touch Pad (o trackpad) invece è il dispositivo di puntamento peggiore mai inventato (superato solo dal *****-mouse), ad usare un PC con quello mi viene l'orticaria, 1000 volte meglio il classico mouse.

 

Bruttapersona ha scritto:

Il cavo lighting serve a caricare il telecomando ma puoi usare anche il cavo del tuo Iphone o del tuo Ipad per farlo perche’ e’ il medesimo.

Ah, non ho visto foto del telecomando che indicassero la presenza di un connettore quindi non ne capivo la presenza. Ma allora in questo caso manca anche l'alimentatore, non potevano creare una base di ricarica sulla apple TV invece di questo accrocchio?

 

Bruttapersona ha scritto:

IOS gioca in casa perche’ sono 30 anni che producono sistemi operativi e guarda caso sono i piu’ stabili e i piu’ sicuri di sempre.

No, gioca in casa perchè oltre al software si produce anche l'hardware quindi il SO può essere ottimizzato per quell'HW. Android va su una vasta gamma di hardware diversi e per forza di cosedeve scendere a compromessi relativamente a prestazioni e stabilità.

 

Bruttapersona ha scritto:

Non mi risulta sia altrettanto per Google che invece, oltre a copiare in tutto e per tutto,

Esattamente cosa avrebbe copiato?

 

Bruttapersona ha scritto:

non e’ ancora stata capace di produrre un SO davvero multitasking con una gaestione della memoria che non mandi in crash qualsiasi cosa dopo svariate ore di utilizzo. E non venitemi a dire che non siete dovuti ricorrere anche voi ai vari “pulitori di cache” perche’ trecquarti delle app smettono di funzionare improvvisamente.

E' capitato ma non è detto che sia colpa di Android

 

Bruttapersona ha scritto:

Posso capire che, se uno ha un Bravia di ultima generazione, si senta adesso appagato ma che non mi si venga a dire che quegli sfigati che hanno la serie piu’ vecchia di un solo anno si debbano accontentare di avere tra le mani una adboard che e’ stata scelta misera per una sola ragione di costi e che non venga piu’ supportata perche’ ritenuta obsoleta.

Non sono passati 6 anni.

Se volevano renderla performante, sapendo anche che Android gli vanno stretti 2 solo GB, la dimensionavano a dovere e magari ci mettevano almeno 16 GB di flash su cui scrivere. Tanto il televisore non costa 200€ bensi’ 2000€.

Questo in effetti si 

 

La piattaforma Android TV, a mio avviso, andrebbe rivista soprattutto cercando di copiare quello che “altri” sanno fare meglio. Apple su tutti. E io non ho scelto IOS perche’ volevo correre dietro alle App piu’ recenti.

Io sono appena entrato nel mondo Android TV e al momento non mi lamento, c'è una vastità di APP installabili che gli altri sistemi più o meno proprietari si sognano.

Ammesso che uno volesse non mi risultano televisori con la parte Smart basata su iOS, come mai :innocent: ?

 

 

Se volevo non buttare dalla finestra un televisore di soli 8 mesi pagato quasi 2200€, o mi arrangiavo da solo o speravo che qualche genio in Sony pagasse qualcuno per ottimizzare un filino i driver e il codice che pilotano la loro bella adboard che monta quell’ aborto del chipset chiamato MT5890.

E invece leggo solo risposte sciocche che dicono che ci dobbiamo arrangiare perche’ Sony, di grazia, ha gia’ fatto tanto per noi rilasciando l’aggiornamento ad Andoid 6 dopo ben due anni che lo aveva promesso.

Non credo che l'aggiornamento fosse obbligatorio, se si sapeva che era pesante per l'HW era forse meglio evitare di farlo a meno che non ci fossero esigenze particolari