annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia e Ipad per connessione tramite Hotspot

RISOLTO
guinadi
Membro

Bravia e Ipad per connessione tramite Hotspot

Buongiorno a tutti,

sono possessore di un televisore Bravia 3D da 47 pollici e di un mini IPAD ultimo modello.

voglio usare la mia connessione 3G dell' IPAD per usarla tramirte Hotspot sul televisore BRAVIA.

non capisco il motivo ma pur vedendosi la connessione internet non funziona sul televisore.

ho visionato altre discussioni ma non ho trovato info definitve sulla cosa.

Qualcuno di voi è riuscito nell' impresa??  e se si come?? francamente mi sembra impossibile che 2 apparati simili non possano funzionare insieme.

Grazie a tutti per ogni risposta che mi sia di aiuto..ciao Max

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Xperia Tablet Z è un Top di gamma e non avrebbe problemi, così come "probabilmente" altri Top, ma Apple è Apple, nel bene ed a volte nel male.

guinadi
Membro

provo anche a contattare Apple per capire il problema

 

guinadi
Membro

ecco la rispota dell' assistenza APPLE che dopo un controllo delle caratteristiche Sony del TV Bravia:

 

"I prodotti Sony Bravia richiede una tecnologia chiamata NFC che consente questo tipo di connessione che è presente in molti smatphone di ultima generazione ma che l’ipad e i prodotti Apple non hanno e credo che tutto dipenda da li in quanto se usa l’ipad con un altro dispositivo l’hot spot funziona correttamente".

 

spero di essere d' aiuto a chi voglia comprare in futuro uno o l'altro dispositivo.

 

Ciao

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sbagliato, è questa l'assistenza Apple? NFC è una tecnologia Wireless di comunicazione a corto raggio che permette la connessione di due dispositivi senza alcun intervento (configurazione) da parte dell'utente, è sufficiente far "toccare" i dispositivi stessi nella rispettiva zona in cui è presente il chip NFC, appositamente segnalato.

Questa tecnologia, presente in molti dispositivi Sony, non pregiudica un tradizionale collegamento, è infatti possibile connettere uno smartphone anche senza un supporto NFC (NFC che, anche quando presente, potrebbe non essere adatto ad ogni tipologia di connessione e trasmissione, a seconda del produttore e dell'età del dispositivo non è escluso che NFC sia in grado di trasferire tra due dispositivi solo foto e contatti, ad esempio).

Detto questo, senza poter provare, mi fermo qui, la causa che impedisce la connessione tra il BRAVIA e l'iPad non è da ricercarsi in NFC, ma tra il sottoscritto che non ama i prodotti Apple ed un supporto Apple impreparato direi che potremmo evitare ulteriori "scarica barile". Vedrò di informarmi ulteriormente su quanto attualmente non ottieni.

 

Manolo

guinadi
Membro

Grazie mille Marino,

attendo allora la soluzione da parte tua.come avrai capito sono un pochino testardo e voglio arrivare in fondo alle problematiche.Se realmente IPAD e BRAVIA non possono funzionare in connessione HOTSPOT vorrei capire qual' è il motivo reale.è assolutamente impossibile che dopo ricerche in rete telefonate alle assistenze SONY e APPPLE nessuno mi abbia dato una risposta giusta o certa.

l' unico per ora che sta cercando di capire la cosa mi sembri te.

grazie ancora

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "guinadi"

Non so se si tratta di sviste o di perle di saggezza(!!!!) in certe risposte:

da “NFC”??????  (MA, COSA C’ENTRA?????)

passando per

“...algoritmi di protezione del Wi-Fi differenti e non modificabili…” (si possono anche togliere del tutto),

“…un Top di gamma e non avrebbe problemi…” (GPS mal funzionante, prima del ultimo update  e per quasi un anno bluetooth e Wifi non funzionavano insieme,...)

e “…ulteriori "scarica barile"…” (qualche(?) PC e non solo, non si connette stabilmente con WiFi non certo per colpa dei router,...)!!!!

 

Comunque, vince Apple a “mani basse” questa volta!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
guinadi
Membro

quindi JAN2011 puoi aiutarmi nella soluzione?? credo che questo post possa aiutare futuri acquirenti sia di prodotti sony che apple. 

ciao

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il caro jan2011 muore sempre dalla voglia di attaccarmi, NFC? Router? non mi sembra di averli nominati come cause, anzi, sei l'unico qui ad aver usato la parola Router.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


jan2011 ha scritto:

Ciao "guinadi"

Non so se si tratta di sviste o di perle di saggezza(!!!!) in certe risposte:

da “NFC”??????  (MA, COSA C’ENTRA?????)


Non saprei, l'ha detto la Apple.


jan2011 ha scritto:

passando per

“...algoritmi di protezione del Wi-Fi differenti e non modificabili…” (si possono anche togliere del tutto),


In realtà: Questo sarebbe possibile solo se il TV e l'iPad utilizzassero algoritmi di protezione del Wi-Fi differenti e non modificabili


jan2011 ha scritto:

“…un Top di gamma e non avrebbe problemi…” (GPS mal funzionante, prima del ultimo update  e per quasi un anno bluetooth e Wifi non funzionavano insieme,...)


Qui parliamo di Tethering/Hotspot non di singoli problemi ad un dispositivo.


jan2011 ha scritto:

e “…ulteriori "scarica barile"…” (qualche(?) PC e non solo, non si connette stabilmente con WiFi non certo per colpa dei router,...)!!!!


Questo lo comprendi solo tu.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

guinadi, perdona il video in inglese (ed i messaggi precedenti), questo è ciò che fai per connettere il TV ad iPad esatto?: