Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Come da titolo, avrei bisogno di un chiarimento e di un consiglio relativamente il mio TV.
In fase di acquisto, mi era stato indicato che il Televisore aveva di base Android, e mi era possibile installare qualsiasi app, ma leggendo un po' qua e là e vedendo sullo TV non è possibile, giusto?
Inoltre volevo sapere se esiste un app che mi permette dal mio smartphone di controllare la TV, in particolare alcune volte ho interesse a rivedere puntate programmi dei giorni precedenti, ed ogni volta inserire il link sul browser utilizzando il telecomando è davvero lungo e complicato.
Grazie a chiunque mi sappia aiutare
Mirko
Android TV non è Android, puoi installare quanto sviluppato per Android TV oppure tentare di installare il resto ma con limiti da "scoprire" (per le Apps).
Per controllare il TV puoi usare Video & TV SideView: Remote
Bada che l'esperienza d'uso restituita dal Browser non sarà la stessa che tramite un Computer.
Grazie del riscontro.
Sai indicarmi da dove posso vedere le apps da installare?
Cioè, ho cercato, ma non trovo uno store..
Mentre ho scaricato l'app, ma non mi trova la TV..
suggerimenti?
Scusami, ho letto quello che hai scritto ma non ho tenuto conto del modello del TV, non so quali esigenze avessi ma non hai acquistato un Android TV quindi di quello che ho scritto io non tenere conto di nulla perché per il tuo non vale.
Allo stato attuale hai due soluzioni, o acquisti un dispositivo esterno da collegare al TV (una Amazon Fire Stick o un Box Android), oppure se hai uno Smartphone compatibile con Miracast effettui un Mirroring (vedrai sul TV tutto quello che vedi sul display dello Smartphone).
Assolutamente acquista la firestick 4K. Il miglior dispositivo dell'anno per quanto riguarda la qualità in rapporto al prezzo!!! Trasformi la tua tv in una simil android tv previa però un account amazon!!!