annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-48W605B USB sempre alimentate?

RISOLTO
Alessandro520
Esploratore

Bravia KDL-48W605B USB sempre alimentate?

Ciao a tutti, oggi ho acquistato il TV in oggetto volendo cambiare da Samsung e un po' mi sono già pentito. A parte i menu' complicati, la richiesta di una chiavetta minimo 32 GB per registrare mi sono accorto che un hard disk collegato tramite USB rimane acceso anche a TV spento :angry:

 

Ditemi che non è vero!! c' è una soluzione?  *************!!!!!!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i Menu è solo una questione di abitudine, la dimensione minima per una USB è necessaria anche per la tipologia di registrazione, meno di 32GB in HD corrisponderebbero ad un tempo di registrarione molto/troppo limitato.

Discorso alimentazione USB, hai provato ad attendere? Non escludo che l'alimentazione possa essere interrotta dopo qualche minuto.

Una discussione sull'argomento ma che ha in oggetto un "datato" KDL-37EX521:

http://community.sony.co.uk/t5/televisori/consumo-in-standby/m-p/319525#M6006

 

Grazie Alessio per aver "corretto" il messaggio di Alessandro520.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i Menu è solo una questione di abitudine, la dimensione minima per una USB è necessaria anche per la tipologia di registrazione, meno di 32GB in HD corrisponderebbero ad un tempo di registrarione molto/troppo limitato.

Discorso alimentazione USB, hai provato ad attendere? Non escludo che l'alimentazione possa essere interrotta dopo qualche minuto.

Una discussione sull'argomento ma che ha in oggetto un "datato" KDL-37EX521:

http://community.sony.co.uk/t5/televisori/consumo-in-standby/m-p/319525#M6006

 

Grazie Alessio per aver "corretto" il messaggio di Alessandro520.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Nel iManual x KDL-xxW605B scrive così:

per gli 32GB parla solo di disco rigido, non di memoria USB: (Esecuzione della configurazione iniziale)

 

Note

 

  • Le unità disco rigido USB con una capacità superiore a 32 GB sono supportate.

 

Per l’HDD funzionante :

 

Il dispositivo USB HDD è operativo anche se non è acceso.

 

  • L’unità disco rigido USB collegata potrebbe ruotare oppure l’indicatore LED del dispositivo potrebbe accendersi durante la ricezione dei dati EPG da parte del televisore mentre si trova nella modalità di standby.

 

  

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Alessandro520
Esploratore

OK.Quindi sono richiesti 32 GB (anche se 16 per esigenze di pausa tv sono piu' che sufficienti) e l' alimentazione alle USB per Hard disk esterni è sempre attiva (ho aspettato).

Ok per i 32 GB, ma l'alimentazione continua all' hard esterno è veramente inaccetabile.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

No

Non sono richiesti 16 o altro GB di memoria (chiavetta) USB. Anche una da 4GB funzionerebbe bene! Non so cosa avresti potuto salvare su una da 4GB, ma, credo funzionerebbe…

 

No

L’alimentazione dell'HDD esterno non è continua!

Non si ferma subito con lo spegnimento del TV (6-20min dopo), e potrebbe riattivarsi in diversi momenti (per es. di notte quando il TV cerca nuovi canali e/o firmware) che è tutto un'altra cosa!

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Alessandro520
Esploratore

Ma come no. Sono richiesti 32 GB (e spero che non li richieda EFFETTIVI così mi servirebbe una 64 GB). Poi cosa registro io su 4 GB è un altro discorso. Domani faro' una prova precisa per vedere se dopo 20 si spegne. In ogni caso disattivando la ricerca di aggiornamenti automatica non dovrebbe piu' accendersi.

Comunque ho capito che è un forum di parte, anche se si incendiasse l'hard esterno direste che va bene così'.

Saluti

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non saprei!

Hai provato con una chiavetta USB da 4GB e ti ha detto il TV che non si può?

 

Un forum della Sony nel sito della Sony “di parte”?

Non ci credo! :thinking:

 

Comunque, personalmente io sono un utente tale e quale a te, anche se ti sembra strano…

Oltre ad aver acquistato prodotti Sony, non ho nessun rapporto lavorativo diretto o indiretto (rivendita, assistenza, per es.) con la Sony.

Se si incendiasse l’HDD, mi dispiacerebbe, ma, non ti avrei mai condotto in un tale pericolo. Immagina che ci sono un bel po’ di possessori di TV Sony con un HDD collegato in giro per il mondo. Ma, comunque, anche qui è Sony che garantisce. Non certo un suo utente.

 

Saluti 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Alessandro520
Esploratore

Ho provato chiavette da 8 e 16 GB. Formattate da windows, formattate low level e provato a farle formattare dal tv: richiesta chiavetta da 32GB minimo. Sentirsi dire "cosa registri su 4 GB"  e "Non sono richiesti 16 o altro GB di memoria" o "dovrebbe spegnerse e forse riaccendersi se aggiorna" sembra la risposta di un commesso Sony, abbi pazienza. Comunque è così. Domani provo a spegnerlo per piu' di 30 minuti e quando mi arriva la chiavetta da 32GB provo la registrazione. Faro' sapere.

Alessandro520
Esploratore

Ieri a qualsiasi ora attaccassi un hard al TV spento era alimentato e si accendeva, oggi, tanto per darmi torto, dopo qualche minuto le USB vengono disattivate:smileyconfused:. L'avevo detto che era inaccettabile :smileyhappy:, meglio così....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh già!... Tu lo avevi detto... :anguished: