Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di un 46nx710 acquistato da 2 mesi. Volevo un suggerimento e alcuni chiarimenti per le impostazioni video relativamente alla regolazione dell’immagine. Per quanto riguarda film e giochi ho già settato tutto bene e sono molto soddisfatto, in hd è perfetto ed i neri sono veramente profondi. Per le trasmissioni generiche mi consigliate di tenere la modalità cinema? I dubbi maggiori li ho su sport. A quanto settare la nitidezza e il contrasto? E i settaggi avanzati? Vedo partite in hd e sd con mediaset e rai. Ho notato durante le partite che quando la telecamera si sposta diminuisce la nitidezza, e in certe zone del tv si vedono macchie più scure (mediaset hd e rai hd). Dipende dalla trasmissione o dal frame rate del tv o dalla retroilluminazione? Volevo anche sapere le differenze di resa del motionflow fra standard, fluido, nitido e più nitido. Il più efficace mi sembra il nitido, che elimina effetti soap.
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
ciao Calo,
le partite e lo sport in generale sono sempre un problema per i tv! e non ti credere che il plasma sia differente... vedia la palla come una stella cometa!
qndi nn ti preoccupare.. è ce ormai hai sviluppato un occhio molto attento e preciso e vedi "difetti nel tv" che utenti normali non noterebbero. Noi purtroppo li vediamo... e dobbiamo far finta di niente! qsto è il meglio che la tecnologia consumer ci offre adesso! con gli Oled dovrebbe migliorare di molto! nn ci resta che aspettare....spernado non troppo! 😉
per qnto riguarda i settaggi.. lì va un po' a gusto! è soggettivo! hai per caso provato a gurdare i settaggi preimpostati da sony?? quelli che trovi premendo il tasto SCENE sul telecomando.
ciao, e cerca di nn gurdare così preciso il tv, se no finisci come me che non te en piace nessuno! piuttosto qndo guardi la tele fai un passo indietro 😉 e vedi ke diventa tutto bello!! hihih scherzo...
ciao a presto
Ho letot sui forum che l'effetto per cui vedo macchie scure si chiama dirty screen effect (effetto pannello sporco). Ho visto che è un problema che si presenta solamente durante la visione di partite. Ma è un difetto risolvibile o è insito della tecnologia? Da che cosa dipende?
Ciao,anch'io ho notato durante le partite su Premium Calcio Hd che in movimento e' come se ci fossero alcune zone sfocate e che quando il gioco si ferma si recupera in nitidezza :smileyconfused:. L'ho notato tenendo soprattutto conto della visione del manto erboso. Ma io ho notato altri problemi che ho postato in una domanda poco tempo fa. Potrebbe tornarmi utile dirmi cosa ne pensi. Ciao
Ciao, per quanto riguarda la nitidezza mi sembra di aver capito che sia un problema comune a tutti quelli che hanno tv lcd, sia con sky che con mediaset. Il problema maggiore sono le macchie scure che si vedono sempre nelle stesso zone, come una riga d’ombra, con i movimenti della telecamera. Per il tuo problema non saprei, che impostazioni d’immagine hai? Forse dipende dal segnale, io notavo squadrettamenti su sfondi ma non in hd, con segnali più compressi e carenti. Terrò d’occhio anche io allora...
ciao Calo,
le partite e lo sport in generale sono sempre un problema per i tv! e non ti credere che il plasma sia differente... vedia la palla come una stella cometa!
qndi nn ti preoccupare.. è ce ormai hai sviluppato un occhio molto attento e preciso e vedi "difetti nel tv" che utenti normali non noterebbero. Noi purtroppo li vediamo... e dobbiamo far finta di niente! qsto è il meglio che la tecnologia consumer ci offre adesso! con gli Oled dovrebbe migliorare di molto! nn ci resta che aspettare....spernado non troppo! 😉
per qnto riguarda i settaggi.. lì va un po' a gusto! è soggettivo! hai per caso provato a gurdare i settaggi preimpostati da sony?? quelli che trovi premendo il tasto SCENE sul telecomando.
ciao, e cerca di nn gurdare così preciso il tv, se no finisci come me che non te en piace nessuno! piuttosto qndo guardi la tele fai un passo indietro 😉 e vedi ke diventa tutto bello!! hihih scherzo...
ciao a presto