annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiarimenti su visualizzazione in 3D

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Chiarimenti su visualizzazione in 3D

Buongiorno a tutti,

premetto che molto ho letto su questo forum sul 3D Sony e non mi dilungo su questo argomento.

Ho però bisogno di chiarimenti tecnici sul funzionamento del 3D Sony.

Su Bravia Internet Video ci sono molti trailers in 3D, alcuni buoni altri meno, però si vede e con gli occhiali Sony in dotazione funziona.

Ho avuto da un amico alcuni film in 3D, che lui visualizza tranquillamente sul suo Samsung mettendo la selezione 3D in fianco a fianco.

Ora ho provato a vedere sul mio 40EX720 (acquistato a gennaio 2012) e non c'è verso di vedere un 3D.

Come prima cosa la TV non dice "trovata sorgente 3D" quando avvio il film.

Se non utilizzo il menu 3D, effettivamente si vede che l'immagine è strana, quasi sfuocata, quindi direi che il film è veramente in 3D....

Vado nel menu 3D, scelgo "fianco a fianco" e mi si sdoppia tutto ma di brutto, neanche regolando la profondità si riesce a vedere niente; idem con "sopra-sotto", più o meno stesso effetto...

Il tutto con gli occhiali Sony in dotazione.

Ora mi sapete dire il perchè non si riesce a vedere nulla di 3D?

La mia TV non è compatibile con questo formato 3D ?

Vanno usati altri occhiali ?

Ribadisco, con la Samsung (nulla di speciale tra l'altro, immagine nettamente meglio Sony...) si vede bene in 3D, con la mia non si vede neanche male, proprio non si vede nulla...

Grazie per le info e saluti a tutti.

Fr@nk

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, a modalità 3D disattiva non sono presenti due immagini affiancate in verticale, ma a fuoco?

Normale immagine 2DImmagine fianco a fiancoImmagine sotto-sopra

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

esatto Marino.

Non proprio a fuoco, c'è un leggero alone ma comunque non due immagini sdoppiate...

e nessun rilevamento della sorgente 3D...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, si potrebbe pensare che non si tratti di contenuti 3D, e che sia stata utilizzata una funzione di "simulazione 3D".

Oppure di contenuti effettivamente non compatibili i formati supporati dal televisore.

Dovresti verificarne le proprietà.

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

una precisazione ... hai un lettore bluray 3D ? 

ti faccio stà domanda così per curiosità .... e poi anche se ce l'hai il risultato è sempre quello xkè purtroppo il sony fà schifo :smileygrin:

da quanto mi mancava scrivere questa frase :smileygrin: