annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

chiavetta usb

RISOLTO
profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

chiavetta usb

salve! ho comprato un Sony xd8305 49". tutto bene, ma ho inserito pennetta usb per vedere i miei video e file audio, ma il tv non mi da niente! dov'è che sbaglio? grazie

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

@Michelasso guarda che se volevi un prodotto per fare le cose che hai detto devi andare su Samsung, la Sony è indietro con quelle cose o non vuole dare il permesso per farle, saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che fuori dalla Community faccio ben di peggio rispetto a ciò di cui hai scritto, solo che qui occorre tenere in considerazione ciò che è permesso o meno con i dispositivi, ad esempio per quanto riguarda le Apps "ufficialmente presenti sullo Store" di Google dovresti considerare che già i File Manager citati non hanno compatibilità con Android TV ed il solo poterli installare è un qualcosa che richiede una spiegazione che ai più appare complessa (quasi tutti si aspettano che il Play Store sia lo stesso che hanno su smartphone/tablet), figuriamoci l'andare oltre cercando di utilizzare un emulatore per un file immagine di un gioco della PSP (chi vende Android TV si aspetta, consentiglielo, che si acquistino i giochi con cui si vorrebbe giocare sul TV, pochi o meno che siano).

 

I dubbi che hai possono essere legittimi, parlo del comportamento delle Apps e sui loro permessi, ma occorre ricordare (magari fosse il solo problema) che la loro installazione non sarebbe "consentita" già dal TV anche se alla fine si riesce, quindi una loro ottimizzaziono per Android TV non c'è (e questo, "bug" o non corretto sviluppo a parte).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A mio parere è "buona la seconda" @anvalca, i giapponesi non sono coreani, le scelte sono dettate da motivazioni differenti che si basano su approcci differenti... Chiaramente agli utenti non piace, ma non sempre quello che ti viene concesso di fare "è meglio".

Ad esempio, nel 2011 ho girato Santorini in Quad senza casco e con la mia ragazza "passeggero", è consentito e l'ho fatto, ma è stata una scelta sensata? No... Non è accaduto nulla quindi abbiamo un bel ricordo, ma resta una scelta non sensata.

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

 


rooobb ha scritto:

Su es file explorer ci sono diversi thread in cui veniva segnalato che desse fastidio alla gestione USB del TV )p.es. inibendo le registrazioni). Mi pare si risolva con un opzione della app, io l'ho disinstallata. Il fatto comunque che siano app disponibili sul playstore non garantisce che non abbiano problemi o interferenze e in quel caso la prima cosa sarebbe rivolgersi a chi l'app l'ha creata...


Ok, ma non dovrebbe mai succedere. Sarebbe come se in OS X/macOS o Linux una applicazione andasse a modificare i device dell'USB senza avere permessi di super user. Un utente deve avere la possibilità di installare qualsiasi app, o uno sviluppatore deve poter fare tutti gli errori possibili senza che il sistema sottostante venga compromesso. Altrimenti è un buco di sicurezza dell'OS.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Marino.Manolo ha scritto:

ad esempio per quanto riguarda le Apps "ufficialmente presenti sullo Store" di Google dovresti considerare che già i File Manager citati non hanno compatibilità con Android TV ed il solo poterli installare è un qualcosa che richiede una spiegazione che ai più appare complessa

 [...]

 

I dubbi che hai possono essere legittimi, parlo del comportamento delle Apps e sui loro permessi, ma occorre ricordare (magari fosse il solo problema) che la loro installazione non sarebbe "consentita" già dal TV anche se alla fine si riesce, quindi una loro ottimizzaziono per Android TV non c'è (e questo, "bug" o non corretto sviluppo a parte).

Manolo


Scusami ma non credo proprio. Io ho scaricato tutte le app dal Google Play della tv, quindi per Android TV. Non ho installato l'apk via USB. Non ci avrei manco pensato di rischiare. Per quanto dubito che si possano addirittura installare o se installate riescano a partire, suppngo che debbano usare l'SDK apposito. E sono abbastanza certo che le app per le tv (come ma anche più di quelle per i tablet) devono passare il vaglio di Google. Tanto che nello store ci sono solo 3 o 4 file manager, invece di decine.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ricordavo File Manager in Google Play della TV, sei passato da browser ed hai scelto il TV come destinazione?

Ora non mi trovo dove ho il televisore quindi la ricerca l'ho effettuata da PC, tramite browser, cercando nella barra di Google Play "Android TV" e non compaiono File Manager.

Sicuramente è come dici...

 

Comunque da APK si avvia praticamente di tutto, o quantomeno ciò che ho provato io...

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Browser? Scusa ma non ho capito. Io ho aperto Google Play dal televisore e cercato per "file manager". Ne sono usciti 3 o 4. Cioè, alla fine questi televisori sono semplicemente dei mega tablet. Senza touch screen e con gli ingressi antenna e satellite, la gestione dei canali tv e di settaggi più specifici per gli schermi.

 

Sono dei computer con OS Android (TV). Perciò molte delle app Android sono portabili. Ho anche installato una app monitor (AIDA64) che da un resoconto di tutto quello che è presente nel sistema (quindi adesso so che la mia tv usa un processore Quad core Mediatek 5891 con 2GB di RAM, per esempio :smileywink:). Però è tutto testuale, quindi non è il massimo. Ma tra un anno credo che ce ne saranno a bizzeffe, almeno molte delle app maggiori probabilmente verranno portate.

 

Poi su come funzioni l'installazione di apk via USB, non lo so, non avendoli testati. Certo è che per quanto possano magari funzionare, preferisco evitare (che poi come le installi senza un file manager? :smileyquestion:).

 

PS: visto che siamo nell'argomento, anche se molto fuori tema.. l'app della RAI con tutti i canali RAI funziona? Qualcuno l'ha provata?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ieri sera ho cercato, ma non "digitando" File Manager nella ricerca, solo tramite ciò che mostrava Google Play e di File Manager nulla, mi sono limitato a questo.

 

Altre Apps si possono "inviare direttamente al TV, anche quando non disponibili nello Store del TV, altre ancora no ma abilitando "Origini sconosciute" la loro installazione è possibile tramite APK (poi il loro utilizzo, comodo o meno, è soggetto all'ottimizazione dell'App stessa quantomeno per un tablet visto l'orientamento del TV).

Chiaramente si, occorre un File Manager.

 

L'App RAI intendi quella per Android TV ovvero Rai.tv e non qualla Android RayPlay vero?

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Giusto per curiosità, come invii una app? Poi scusa, se non hai un file manager come installi il file manager via apk? È il solito cane che si mangia la coda! Giusto per capire, non che sia veramente intessato a fare la cosa.

 

Per l'app RAI intendo RAI Play, che su cellulare ha tutti i canali. Adesso non ricordo come si chiami in Android TV. Se è la stessa, boh..Perché cavolo non hanno messo tutti i contenuti.. Solita RAI.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se accedi Google Play tramite computer, o tramite il browser stesso del TV, puoi scegliere l'App e decidere di installarla sul TV (selezionandolo dalla lista se possibile).

Certo che occorre un File Manager (anche se in sua assenza non ho provato ad installare un APK scaricato dalbrowser del TV), non ho nulla contro, solo devi considerare il fatto che la maggior parte degli utenti ha già le proprie difficoltà con le Apps di Sistema... Ieri o l'altro ieri un utente chiedeva dove fosse l'App Video...

 

Rai ha Rai.tv per Android TV, non ha ancora rilasciato (se lo farà) RaiPlay.

Manolo