annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

chiavetta usb

RISOLTO
profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

chiavetta usb

salve! ho comprato un Sony xd8305 49". tutto bene, ma ho inserito pennetta usb per vedere i miei video e file audio, ma il tv non mi da niente! dov'è che sbaglio? grazie

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ahh, adesso ho capito cosa intendi dire. No, sono abbastanza sicuro che la televisione compaia nella lista dei dispositivi dove un'app è installabile solo se questa è disponibile anche per Android TV. Quindi un file manager lo puoi "inviare" da web browser se appunto è effettivamente disponibile per Anroid TV. Boh, faccio subito una prova.

 

Si, è come dico io. Il che è anche logico, da web browser puoi installare nella tv solo le app che sono presenti nel Google Play di Android TV. ES FIle Explorer infatti nella lista ha tutti i miei dispositivi (2 Xperia, 1 Bravia). Altri file manager, no.

 

Comunque fare ricerche da web browser per app della tv è improponibile, non c'è (o almeno non lo trovo) un filtro per le sole app di Android TV. Bisogna guardarle una a una.

 

Vabbè.. siamo andato fuori tema che basta. Magari era meglio aprire una thread apposita. :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta, Chrome, che ad esempio non è disponibile per Android TV, lo installi da Google Play di un computer, semplicemente scegliendo il TV come destinazione. Sicuramente molte Apps non lo consentono.

 

Da Chrome installato sulla TV tramite l'App Video & TV SideView non ho difficoltà a cercare, anche in Google Play (sempre tramite Chrome non parlo dell'App Google Play sul TV).

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ah.. È vero. Questa è interessante. Si possono installare nella tv alcune app da web, ma non ci sono nel Google Play della televisione. L'unica cosa che posso dire è chissà cosa cavolo ha combinato Google stavolta! :laughing:

 

Non è logico, ma buono a sapersi. Infatti adesso ho inviato l'installazione. Adesso guardo se compare. 

 

Hmm.. No. Non c'è. Con comandi vocali ho detto "Apri Google Chrome", lo ha trovato, mi ha reindirizzato al Google Play e qui ho solo "Disintalla - Descrizione Completa - Segnala come inappropriato". Anzi, faccio una foto, va. Magari lo usa solo come web engine. Scusa, ma tu riesci ad aprirlo?


2016-12-10 14.47.31.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho dimenticato un pezzo scusa... Le Apps non adatte ad Android TV le puoi vedere ed avviare se installi anche Sideload Launcher...

https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.tv.sideloadlauncher&hl=it

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ahhh.. Di Chainfire niente popo' di meno che! Alla faccia degli hackeraggi. :laughing:

 

Grazie, darò un'occhiata. Poi magari disinstallo tutto. Già non mi sembra molto stabile questa versione Android (i force close sono finiti, però. Boh). Però non capisco perchè Google Play (dal browser) diceva che comunque io avevo aperto Chrome dal televisore il 6 dicembre. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occorrerebbe capire come è integrato Chrome, o cosa intende Google Play, in Android TV, a prescindere dall'installazione del browser...

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Boh. A mio avviso visto che senza trucchi non è apribile Google ha pasticciato con la gestione dei dispositivi supportati da Chrome. Oppure Google Play di Android TV e quello del web usano due database diversi. Vai a sapere. Ma mi sembra comunque una eccezione. In genere funziona come dicevo io, mi pare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sembra strano che tu stia facendo questa confusione, Android non è Android TV, se un'App non viene ottimizzata anche per Android TV non la troverai tra quelle disponibili nello Store di Google sul TV (che mostra solo Apps adatte).

Poi riesci ad installare anche altro scegliendo il TV come destinazione ma per avviarle occore che il Sistema te le mostri e per fare questo, non trattandosi di Apps visibili nella HOME di Android TV, occorre questo Launcher alternativo (o simili) che è Sideload Launcher.

Non è confusione ma "non ottimizzazione" per una piattaforma. Non c'è ancora un Chrome per Android TV...

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

No, nessuna confusione. Perchè scusa?

 

Mi sembra strano che tu stia facendo questa confusione, Android non è Android TV, se un'App non viene ottimizzata anche per Android TV non la troverai tra quelle disponibili nello Store di Google sul TV (che mostra solo Apps adatte).

 

Esatto. Ottimizzata e approvata da Google dopo richiesta degli sviluppatori. Almeno funziona così per i tablet (lo so per esperienza diretta).

 

Poi riesci ad installare anche altro scegliendo il TV come destinazione

 

Infatti questo non dovrebbe assolutamente succedere per le app non presenti in Gooogle Play TV. L'idea (mia) dovrebbe essere che ciascuna app ha un record nei db di Google Play che stabilisce su quali piattaforme possa essere scaricata (cellulare, tablet, televisioni, smart watch e non so se ci sia altro). Poi Google Play TV dovrebbe filtrare solo le applicazioni con il flag for Android TV abilitato. Per esempio se hai un Samsung e cerchi nell'app Google Play per i temi Xperia questi non compariranno mai (ma appaiono nel web browser. Ma con il Samsung diabilitato nella lista dei dispositivi installabili). Così come con i nuovi Xperia delle serie X la tastiera Xperia da Google Play è sparita (Sony sta passando a Swiftkey). Guarda, ti metto anche una foto:

 

Screenshot 2016-12-10 15.51.54.png

 

Per molte app con Android TV funziona così. Però per Chrome il Google Play del web permette l'invio e l'installazione sul televisore. Quando poi non è direttamente eseguibile. Semplicemente non ha senso, o meglio, è una bella confusione. Sarebbe un po' come se via web uno potesse dire al PS Store di installare su PS4 un gioco PS3. Poi il gioco non girerà mai, ma intanto è li a occupare spazio disco per niente. Magari visibile solo dalla gestione spazio disco. Che sarebbe la stessa cosa per Chrome se non ci fosse quell'app di Chainfire.

 

Io adesso non so come effettivamente sia implementata la cosa in Google, ma di certo non va molto bene. Sai che confusione quando uno cerca via web Google Chrome, lo trova, dice di installarlo e poi non lo vede? Poi lo cerca in Google Play della tv e magari non lo trova. Infatti io l'avevo fatto e non c'era, ma adesso che l'ho installato via web è apparso. Insomma, ti assicuro che Google quando vuole rendere complicate le cose a volte è proprio un maestro.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendi ora perché inizialmente ti ho "ripreso" quando hai iniziato a parlare di emulatori ed ISO?... -)

 

Ad ogni modo le Apps che ho voluto installare le ho inviate praticamente tutte da browser PC (o da quello del TV stesso), ma chiaramente non tutto è possibile e sicuramente per alcuni dei motivi di cui hai scritto.

Manolo