annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento KDL55HX820 e Iphone 4

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cheybomber
Visitatore

collegamento KDL55HX820 e Iphone 4

ciao a tutti. sono nuovo e non molto pratico, per questo mi rivolgo a voi !!!

possiedo un KDL55HX820 e sono veramente contento!!!.

Chiedo l' aiuto di qualcuno per poter vedere i miei filmati o le mie digitali fatte con il mio iphone 4 direttamente sullo schermo del mio tv. Ho già provato a collegare il tutto tramite wi-fi (ho una connessione alice wi-fi).Vado su applicazioni, modalità wi-fi direct, dalla schermata che ne deriva clicco options, manuale, altri metodi e qui mi dà una chiave wpa che metto sul telefonino (dopo aver abilitato 3G e dati cellulare). do l' ok e mi esce sul tv apparecchio collegato. da qua in poi non riesco più a proseguire. ogni volta che mi sposto mi scompare la sritta bravia sul telefonino e riparte dall' inizio. ho provato con opzioni a verificare l'elenco dei dispositivi ma da questa risposta: disp. wi-fi direct non supportati 98:03:d8:90:5c:e2, mentre sul quadro esce apparecchio collegato.

Grazie 1000 a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
crimi8787
Collaboratore

Ciao Bomber.. Allora ti porto buone notizie! Innanzitutto dimentica il wifi direct xké non è ancora supportato dall'iPhone. Devi connettere sia il tv che l'iphone alla tua rete domestica! Dopodiché devi scaricare una app sul telefono.. Io ho usato media connect!! La trovi nello store! Avvi l'app, e con qsta puoi mandare in play i file ke hai sull'iPhone sul tv! Puoi anche dal menu del televisore, andando su video, foto e musica.. Sfogliare i file presenti sul tuo iPhone! Io con qsta app sono riuscito a visualizzare solo le foto e la musica... Niente video! Il mio consiglioè di cominciare a scaricare l'app media connect ke ti ho suggerito prima, poi con il tempo guarda quali altre app ti offre lo store! L'ultimo consiglio ke ti lascio.. In un futuro non troppo lontano.. Abbandona quel sistema così chiuso e limitato e passa a un Sonyericsson con android!! Puoi fare davvero quello che vuoi! 😉  Se ho altre nove ti aggiorno.. Ciaooo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
crimi8787
Collaboratore

Ciao Bomber,  guarda la cosa è semplice! Prima di tutto devi fare in modo ke le.due periferiche abbiano accesso alla stessa rete, poi devi .fare una sorta di paring in cui attivi sul.cellulare la funzione di server dlna. Finito qst, dal menù del televisore sotto la voce foto musica video troverai le cartelle..del telefono dove potrai navifare per cercare  i file ke vuoi riprodurre sul tv  Però te le devo.dire.. Con un Sonyericsson.. Dopo lq configurazione iniziale ti basta inciare quelle ke tu vuoi vedere sul.tv.. Inviando quello ke vuoivuoi!! Ok?? Ciaoooo

cheybomber
Visitatore

Ciao crimi  !!!, innanzitutto ti ringrazio per il tuo interessamento.

in questi giorni ho provato e riprovato a "cercare" di eseguire il tuo consiglio ma purtroppo non ci sono riuscito. Anche perchè non ho capito bene il procedimento da te spiegato. Ho anche scaricato sul telefonino delle App per il rilevamento delle linee DLNA , ma sono ancora fermo al fatto che il tv mi dice dispositivo collegato ma nello stesso tempo all' interno dell' elenco dei dispositivi mi dice che l' iphone non è supportato.

puoi forse guidarmi in modo più dettagliato?.

Intanto ti ringrazio vivamente.

cortocircuito
Nuovo

ciao cheybomber,

che versione firmware è installata sul tuo tv ?

se non lo hai ancora fatto prova ad aggiornarlo con l'ultima PKG3.407EIA rilasciato settimana scorsa

http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_Bravia3407EIA&m=KDL...

facci sapere

ciao :wink:

cortocircuito
Nuovo

prova a vedere anche in questo thread precedente se trovi info utili :slight_smile:

https://www.sony.it/discussions/thread/126608?tstart=90

crimi8787
Collaboratore

ciao Bomber,

purtroppo io non ho un Iphone e non riesco a darti una procedura dettagliata... stasera vedo di procurarmene e uno e darti info più precise!!

in ogni caso tu riusciresti a dirmi che tipo di passggi effetui sull'iphone?? in teoria nn ti serve nessuna app!!

cheybomber
Visitatore

Ciao Crimi e ciao Pantera !!!!.

grazie per l' aiuto che cercate di darmi.

Innanzitutto ho verificato l' aggiornamento firmware. il tv è aggiornato, come anche l'iphone lo è.

Ho riguardato anche nel thread consigliato (l'avevo già visto),ma mi sembrano problemi diversi.

Vorrei descrivere i miei passaggi per vedere se sbaglio o ometto qualcosa.

telefonino con hotspot, rete 3G e dati cellulare attivi. con adsl collegata leggo in wi-fi la rete telecom, percio ok.

sul tv premo home, vado in applicazioni, entro in modalità wi-fi direct. vedo la schermata con evidenziata bravia.

clicco opzioni, manuale, altri metodi, leggo il SSID e la chiave WPA.

nel frattempo sul telefonino quando sono entrato in wi-fi direct in scegli una rete, oltre a quella telecom (che risulta spuntata), vedo anche direct..- bravia. clicco sopra e mi chiede una password. inserisco la chiave WPA del tv e sul telefonino vedo che mi risulta spuntata la rete bravia e il tv mi dice dispositivo collegato.

da qua in poi più niente, in quanto se esco da wi-fi direct per cercare qualsiasi cosa, sparisce il collegamento bravia e il telefonino va in automatico su telecom. non riesco più a procedere. se torno in wi-fi direct mi ricompare la scritta bravia nelle reti  wi-fi e la tv mi ridice dispositivo collegato.

se vado in opzioni, mostra elenco dispositivi, quando la rete bravia è collegata, leggo:

disp. wi-fi direct non supportato con l' indirizzo MAC corrispondente al telefonino.

Ho provato a scaricare sul telefonino delle AP per la ricerca di linee (media control e air playt) ma non riesco a farle funzionare.

spero che le informazioni scritte riescano a farvi capire dove sbaglio o se ci sono problemi particolari. per il momento grazie, buon week end.

crimi8787
Collaboratore

Ciao Bomber.. Allora ti porto buone notizie! Innanzitutto dimentica il wifi direct xké non è ancora supportato dall'iPhone. Devi connettere sia il tv che l'iphone alla tua rete domestica! Dopodiché devi scaricare una app sul telefono.. Io ho usato media connect!! La trovi nello store! Avvi l'app, e con qsta puoi mandare in play i file ke hai sull'iPhone sul tv! Puoi anche dal menu del televisore, andando su video, foto e musica.. Sfogliare i file presenti sul tuo iPhone! Io con qsta app sono riuscito a visualizzare solo le foto e la musica... Niente video! Il mio consiglioè di cominciare a scaricare l'app media connect ke ti ho suggerito prima, poi con il tempo guarda quali altre app ti offre lo store! L'ultimo consiglio ke ti lascio.. In un futuro non troppo lontano.. Abbandona quel sistema così chiuso e limitato e passa a un Sonyericsson con android!! Puoi fare davvero quello che vuoi! 😉  Se ho altre nove ti aggiorno.. Ciaooo

cheybomber
Visitatore

Ciao crimi  !!!!

anche se un pochino in ritardo, sono riuscito a fare tutto quello che mi hai detto.

Effettivamenti con l' App consigliata, riesco a vedere foto e musica, anche dal menù del televisore.

per quanto riguarda i video, li scarico sul computer, li converto in avi e tramite Windows media player li vedo sulla tv....naturalmente come dici tu.......non è un metodo diretto come con un Sony.....

grazie mille per il tuo interessamento e aiuto......ti chiedero in seguito altri consigli quando finalmente mi arriverà il blue ray disc BDP-780 che ho ordinato più di 2 mesi fa ma che ancora non mi è arrivato.

buon fine settimana.