Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho un KD-55X8509C con Soundbar Yamaha collegata con cavo ottico.
Ho abbinato il telecomando della TV alla Soundbar in modo da poter utilizzare un solo telecomando.
L'unico inconveniente è che quando alzo il volume compare a video la relativa barra che, naturalmente, non serve a niente perchè l'audio della TV è disabilitato.
Come posso fare per togliere questa barra?
Grazie
Dicevo che non serve a niente perchè io non ho una Soundbar Sony.
Quindi non si può togliere? Anche perchè il livello del volume della Soundbar è completamente diverso da quello indicato dalla barra e quindi è fastidioso.
Cmq grazie per la info
Scusami ma forse non riesco a spiegarmi bene. Il volume indicato dalla barra che si vede a video non corrisponde al volume indicato dalla Soundbar. A volte capita che la barra a video è a zero mentre la soundbar indica, attraverso dei led, che il volume è a metà. Quindi non c'è corrispondenza. Per questo volevo sapere se c'era il modo di eliminarla o, oventualmente, di sincronizzarla con la Soundbar.
La Soundbar è collegata con cavo ottico, non in hdmiarc.
La Soundbar permette di abbinare, attraverso alcuni passaggi, il telecomando della TV per regolare il volume e per spegnerla.
Quindi quando spengo la TV si spegne anche la soundbar. Altrimenti avrei dovuto utilizzare 2 telecomandi. 1 x la TV e 1 x la soundbar