annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come posso collegare la tv sony con internet tramite ethernet?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
alvin2008
Visitatore

come posso collegare la tv sony con internet tramite ethernet?

Come posso collegare la tv sony con internet tramite ethernet?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
white93
Visitatore

Ciao

se non sei ancora riuscito a fare il collegamento chiam il 199 151 146 vedrai che tramite uno dei ragazzi del call center riescono ad aiutarti per fare il collegamento

Ciao 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
cortocircuito
Nuovo

ci dai piu' informazioni del tuo tv e del ruter che utilizzi :thinking:

di modo che la comunity ti possa aiutare nel miglio modo.

grazie :wink:

gotungu76
Visitatore

Più semplice modo (2minuti, 70 euro e senza tecnico): Powerline AV network adapter attacare a presa più vicina a ruter - collegare adapter con ruter via cavo LAN. Cosi tutte le presse nella casa hanno segnale internet. Poi l'altro adapter attacare a presa più vicina a TV - collegare adapter e TV via cavo LAN (ovvio che TV deve avera presa LAN e che tutte due presse devono avere stesso contattore).

alvin2008
Visitatore

Allora uso la tv bravia KDL-40HX800 e modem di alice, pero' uso' la linea di infostrada.....

Grazie..

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Alvin,

esistono vari tipi di modem utilizzati da Telecom Italia con brand Alice...

Se il tuo è un modem/router che dispone di più uscite LAN puoi semplicemente collegare a quest'ultimo il TV con un classico cavo di rete e seguire la procedura di impostazioni che trovi nel tuo manuale.

In caso di difficoltà a passare il cavo puoi utilizzare la proposta di gotungu76 utilizzando Powerline.

Se il tuo modem/router è anche wireless, utilizzando l'Adattatore LAN wireless USB per TV Wi-Fi Ready UWA-BR100 venduto separatamente, puoi effettuare una connessione rapida e senza fili.

Facci sapere com'è andata... :wink:

alvin2008
Visitatore

Connessione via cavo     Ok    

Accesso locale              Ok

Accesso a Internet         Non riuscito

Ecco quello che mi compare sulla tv...

white93
Visitatore

Ciao

se non sei ancora riuscito a fare il collegamento chiam il 199 151 146 vedrai che tramite uno dei ragazzi del call center riescono ad aiutarti per fare il collegamento

Ciao