Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti!
Possiedo da circa 3 mesi una tv lcd kdl-37bx401 e una settimana fa ho acquistato la cam hd di mediaset premium.
Il mio problema è che spesso, senza apparente motivo, sullo schermo della tv appare una scritta che informa che il modulo cam è stato rimosso (ovviamente la cam è al suo solito e giusto posto). Questa scritta poi riappare con regolarità ogni 20 secondi circa rendendo fastidiosa la visone della tv. Ma cosa ancor più grave è che nel contempo non riesco a vedere i programmi criptati mediaset per i quali pago ogni mese.
Devo precisare che, ancora senza alcuna spiegazione, ci sono momenti della giornata in cui improvvisamente sullo schermo appare la scritta che informa che la cam hd si sta intallando e, quindi, tutto inizia a funzionare peferttamente.
Da perfetto ignorante in materia ho cercato soluzioni sul web.
In pratica dovrei aggiornare il firmware della cam e quello della tv per eliminare l'incompatibilità.
Per quanto riguarda la cam: in una delle rare situazioni di pefertto funzionamento, ho verificato che è aggiornata all'ultimo software disponibile. Mentre per il mio SONY KDL-37BX401: NON RIESCO PROPRIO A TROVARE IL FIRMWARE AGGIORNATO DA SCARICARE (in questo sito non c'è!!!).
Come posso scaricarlo?
Aggiornando il firmware risolverei il mio problema?
Scusate se sono stato prolisso nella descrizione, ma non sono un tecnico e ho cercato di essere chiaro.
Grazie.
Messaggio modificato da Dharma81
Alla pagina di supporto del tuo TV non è presente un aggiornamento firmware. Un tentativo, riporta il televisore alle impostazioni predefinite di fabbrica.
ho fatto il tentativo che mi hai suggerito, ma il problema è rimasto.
Hai tentato semplicemente estraendo e reinserendo CAM e Smarcam?
Prova il ripristino del TV a CAM disinserita.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
in effetti ho ripristinato il tv con la cam inserita e il problema è rimasto.
ora farò la prova dopo averla disinserita...speriamo funzioni.
grazie!
Lo spero anche io, almeno è un tentativo.
ho provato anche così, ma niente da fare.
il problema persiste.
Non hai la possibilità di utilizzare, come prova, un altro modulo CAM?
Ciao, siccome ho la stessa tv kdl-37bx401, volevo sapere se hai risolto nel frattempo i problemi di aggiornamento e di cam!!! A luglio 2011 è uscito il nuovo firmware 1.11 volevo sapere se sei riuscito ad installarlo!! Sul mio ho provato in cento modi....ma niente.... Chiamando l' 199....., il centro assistenza, e mandando l'email alla Sony (che dovevano rispondere in 3 gg lavorativi) non hanno risolto il mio problema!!! Spero che almeno tu!!!!!......Incomincio a pensare che ho comprato un mezzo "pacco" di TV
questo e il link ma devi vedere se riesci a farlo...fammi sapere come va