annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come rendere interattiva la tv bravia ?

RISOLTO
roberto.luisi1969
Esploratore

come rendere interattiva la tv bravia ?

salve,

sul mio tv bravia sony nn riesco a far funzionare la parte interrativa.

esempio nn riesco a vedere raiplay ( nn raireplay).

Perchè alcuni programmi rai mi dicono di premere il tasto blu sul telecomando,,,ma anche facendolo nn succede nulla.

C'è qualche procedura da fare o cosa?

Premetto che le caratteristiche del mio  tv sono : TV LCD BRAVIA MOD. KDL-50W755C.

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi usare o app alternative (La Rai ha o aveva Rai.tv) o fare il casting da app su smartphone o tablet. In attesa che arrivino i nuovi servizi hbbtv (se saranno compatibili con quanto previsto da sony)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I tv Sony dal 2015 non supportano più la piattaforma mhp italiana che serve a far girare le app interattive.
roberto.luisi1969
Esploratore

E cosa si puo' fare ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi usare o app alternative (La Rai ha o aveva Rai.tv) o fare il casting da app su smartphone o tablet. In attesa che arrivino i nuovi servizi hbbtv (se saranno compatibili con quanto previsto da sony)
roberto.luisi1969
Esploratore

quando dovrebbero arrivare? indicativamente....?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si parlava del 2017 ... il problema è che l'Italia sembra abbia scelto la versione 2.0 di hbbtv che ancora non esiste e quindi bisognerà vedere se ci saranno aggiornamenti dei firmware dei tv (che se non sbaglio supportano la 1.5)

profile.country.IT.title
Ferny18
Membro

ho lo stesso problema pur avendo acquistato pochi giorni fa un Bravia del 2017 modello KD-43EX7096 che tra l'altro ha già il sistema HBBTV. Il tasto BLU per esempio mi dovrebbe far accedere, sui canali RAI, al servizio interattivo di RAIPLAY eppure non accade nulla. Ho voluto sostituire un vecchio Sony LCD collegato ad un digitale terrestre ICAN wifi che funzionava perfettamente con i servizi interattivi per sostituirlo a questo punto con un prodotto fregatura. Incredibile !!!!!

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Invece di inondare diversi thread con la stessa domanda se già eri  a conoscenza che il tuo tv supporta hbbtv e non mhp di cosa ti stai meravigliando?!?
profile.country.IT.title
Ferny18
Membro

E secondo te pensi che non l'abbia attivato? Non funziona!!!! Pensi che perda tempo inutilmente sul forum. 

Inviato da Yahoo Mail su Android
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non funziona perché i broadcaster ancora non lo supportano e stanno facendo ora le sperimentazioni. Mi sembra leggendo l'altro tuo post che ora lo hai capito e hai optato per un tv Android. Anche quello supporterà i nuovi servizi interattivi soltanto quando saranno pronti ma almeno la Rai ha già fatto la app per Android  (Mediaset e la7 no)