annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità TV KDL40 -50 con formati MKV-Divx-Mov etc.. assente??

Larsenio
Esploratore

Compatibilità TV KDL40 -50 con formati MKV-Divx-Mov etc.. assente??

Scusate, ieri sono stato in un centro commerciale per acquistare convintissimo un Sony KDL40w605BB portandomi la mia chiave USB con dentro MOV usciti da reflex fullhd, divx, mkv e foto.

SORPRESA, non viene riconosciuto NESSUN MOV, ne DIvx ne mkv, perchè? Perchè vendete un prodotto che palesemente NON è conforme a ciò che garantite? Lo stesso commesso rassegnato mi replica che i Sony non sono adatti a legger questi formati video perchè NON li legge e glie ne vengono riportati indietro parecchi. Provata la chiave USB su altri brand, nessun problema.
E' un problema di aggiornamenti? E' un problema di licenze? Non capisco perchè fate pubblicità ingannevole ma se continuate così non troverete molti clienti, purtroppo e io in primis me ne sono amareggiato di averci creduto.
Mi piacerebbe una replica. Grazie.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuno esclude che un aggiornamento possa risolvere un "problema" di compatibilità o crearne uno (può accadere), detto questo, solitamente tutto si riduce ad un discorso di Codec (utilizzati all'interno di formati contenitore come MKV oppure MOV) e sicuramente di licenze, XviD è gratuito, DivX no.
Ora, se consideriamo che una fotocamera Canon, ad esempio, crea un formato MOV utilizzando un Codec come AVC1 (Apple, argomento trattato da poco qui in Community, puoi cercare la discussione) è facile comprendere il perché di queste problematiche, infatti con un file AVCHD realizzato da una fotocamera/videocamera Sony o Panasonic non vi sarebbero problemi (per Canon è "forse" maggiormente vantaggioso appoggiarsi ad un formato di Apple considerando la venerazione di molti verso l'editing con questi PC, personalmente avrei da ridere anche su questo), chiaramente ciò che permettono altri TV non è a vantaggio di una spiegazione favorevole a Sony ma solo dal punto di vista dell'utente, probabilmente durante la fase di ingegnerizzazione di un dispositivo i tecnici dovranno effettuare "rinucie" sulla base di precisi accordi e/o possibilità. Non dimentichiamo la nazione di origine delle aziende, può influenzare queste "possibilità". Purtroppo, se ciò che vorremmo visionare fosse prodotto da noi stessi (con le dovute e necessarie conoscenze) così come probabilmente si attendono gli ingegneri Sony non avremmo di che lamentarci, sarebbe sufficiente adattarsi a quanto di compatibile, purtroppo non è questo il caso per la maggior parte degli utenti che solitamente vogliono riprodurre files scaricati dalla rete o "omaggiati" da qualche amico (che li avrà scaricati dalla rete oppure, il più delle volte, creati senza tener conto delle impostazioni dei softwares utilizzati).
Chiaramente questa mia risposta non piace, mai, gli utenti non la ritengono accettabile, ma purtroppo ciò che regola le possibilità di questi dispositivi è dettato da fattori che spesso non comprendiamo, il paragone con altre marche lo comprendo ma allo stesso tempo, senza essere a conoscenza dei perché, non permette un giudizio, solo una scelta. Se ciò che occorre è un prodotto mediocre e che "legga tutto", senza essere un computer, può dover capitare di scegliere altro, non meglio, solo altro.
Per quanto mi riguarda, uso spesso questo esempio, una Lamborghini Aventador sarà sempre meglio di una Fiat Panda nonostante le due porte in meno.
Il resto lo lascio agli Expert ed ai Moderatori della Community.

Manolo
Larsenio
Esploratore

No Marino, non è proprio così come la spieghi.

Il formato MOV è uno standard non solo Canon ma di qualsiasi reflex che faccia video ed è uno standard de-facto, difatti io l'ho girato in Nikon.

Leggo dalla promozione, compatibilità:
MPEG1/MPEG2PS/MPEG2TS/AVCHD/MP4Part10/MP4Part2/AVI(XVID)/AVI(MotionJpeg)/MOV/WMV/MKV/WEBM/3GPP/mp3/WMA/LPCM/JPEG/MPO

Leggo MOV, AVI, MKV, e non li legge - non legge neppure xvid se vogliamo essere pignoli, lo stesso commesso me li ha sconsigliati e credimi, se un commesso di un centro commerciale di sconsiglia un brand perchè NON legge nessun formato che pubblicizza, vuol dire molto a casa mia. Io come altri non l'abbiamo preso, che me ne faccio di un prodotto non conforme?
Un appunto, le licenze sono a pagamento per il codec divx ma solamente in registrazione, non in play.
Grazie comunque per la risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E figuriamoci, strano che non fosse "come la spiego" :thumbsup:

 

MOV (se clicchi potrai leggerti la pagina Wikipedia) come molti altri è un formato contenitore, supponi di imparare l'italiano ma una volta giunto in italia ti trovassi a dover dialogare con un italiano che parla napoletano o sardo "stretto", non capiresti, eppure tu sai parlare italiano vero?

 

Nikon è come Canon, come mai non utilizzano AVCHD? Vedi, per me questo è un problema.

Su cosa suggeriscano i commessi di un centro commerciale non mi pronuncio, la maggior parte di loro non ha la corretta formazione o l'esperienza.

 

Comunque nessun problema, acquisterai altro.

Larsenio
Esploratore

ti riallego ciò che è scritto sul sito Sony:

 

MPEG1/MPEG2PS/MPEG2TS/AVCHD/MP4Part10/MP4Part2/AVI(XVID)/AVI(MotionJpeg)/MOV/WMV/MKV/WEBM/3GPP/mp3/WMA/LPCM/JPEG/MPO

io leggo MOV, tu cosa leggi?
La conclusione è una, se voglio universalità di formati non compro Sony, se lo compro, voglio che mi legga il formato MOV come tacito scritto nelle caratteristiche (non mi interessa del contenitore, so bene che il mov come il vob o divx è formato da A/V etcetc ma sul sito è riportato MOV, AVI, quindi deve darmi ciò che a me interessa, altrimenti rimane pubblicità fraudolenta e ingannevole, immagino che su questo non si sia da discutere :slight_smile:
Li è scritto MOV e mov non viene letto, non viene scritto MOV (elenco codec supporti ... ....), no :slight_smile:

grazie, buone cose

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoi avere ragione ma purtoppo non puoi, volevi una risposta e l'hai avuta.

 

Buon proseguimento.

Larsenio
Esploratore

bé non hai neppure tu ragione purtroppo, io cliente mi attengo a ciò che il brand mi vende, il prodotto non è conforme con ciò che promette e quindi chiedo i soldi indietro, è un ragionamento corretto il mio - nella tua replica devo cercarmi le differenze che io cliente non son tenuto a conoscere, ossia, se mi vendi X non posso scoprire solo dopo che X non viene letto per ovvi motivi :slight_smile: Buon proseguimento anche a te, aspetto altre repliche magari più complete.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai presente "La legge non ammette ignoranza", hai mai sentito un venditore di auto dire a qualcuno che non è possibile entrare in acqua? Però normalmente se l'acqua scende dall'alto non entrerà nell'abitacolo, ma sempre di acqua parliamo. Quindi se ora lo faccio poi posso chiedere i soldi alla concessionaria, perfetto, vado immediatamente.

 

Buone repliche "magari più complete" e sempre buon proseguimento.

Larsenio
Esploratore

scusami Marino ma ci stiamo girando attorno però è semplice.

 

specifiche:

MPEG1/MPEG2PS/MPEG2TS/AVCHD/MP4Part10/MP4Part2/AVI(XVID)/AVI(MotionJpeg)/MOV/WMV/MKV/WEBM/3GPP/mp3/WMA/LPCM/JPEG/MPO

 

cosa dovrei ignorare da una specifica che mi viene data dal brand?
Colpa mia quindi? :slight_smile: Per la legge no, e neppure per il venditore che mi rimborsa i soldi se gli dico che non legge il formato MOV della mia reflex, scommetti? Oggi andrò a farmi un altro giro in altro centro commerciale, per sentirmi la stessa risposta immagino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non hai acquistato una fotocamera Panasonic o Sony? Non avresti avuto problemi di compatibilità con quanto ripreso e questo perché utilizzano standard attuali e migliori, come AVCHD per le riprese. Fortuna che non abbiamo toccato l'argomento fotocamere :smileylaugh:, accetto le Nikon solo perché giapponesi.

Ti restituiscono i soldi? Ovvio, sai cosa interessa al venditore/grande istribuzione del tuo problma, nulla, troveranno il modo vendere il tuo reso ad altri che non hanno questo limite oppure che lo sanno aggirare o, ancora, che non utilizzerebbero il TV per questi scopi, fine.

Puoi copiare quelle "specifiche" tutte le volte che vuoi ma il problema resta, la tecnologia è per tutti ma non tutti sono per la tecnologia, tu vuoi un prodotto a prova di incompetenti (nel senso di chi non ha le competenze) ma questo non sempre è possibile, sei un utente, se fossi dall'altra parte capiresti (immagino).

Sei libero di fare i giri che vuoi e di credere a ciò che vuoi (di quello che ti viene detto) ma la realtà è una sola, ciò che non conosci non può darti ragione, questo a prescindere, anche nella vita di tutti i giorni.

 

"Oggi andrò a farmi un altro giro in altro centro commerciale"

Al mare, vai al mare (o in montagna se lo preferisci)

 

Buon proseguimento (e tre) :dizzy: