Condividi la tua esperienza!
Qualcuno mi può aiutare a configurare parametri tvTV ricevere canali satellitari su mio TV tramite gli ingressi main e sub di cui dispone il mio TV Sony KD55XF9005 . Io dispongo di una parabola con illuminatore SCR di Sky con unico cavo con partitore con 4 uscite dove ho collegato un decoder Sky q Black e altri 3 decoder My Sky
Manolo
Sempre che non si è capito se ai decoder stacca la spina oppure li mette in standby perchè se fosse lo standby i decoder sky non mollano l'lnb e quindi va in conflitto con il tuner della tv.
Manolo
Allora x quanto riguarda la parabola ho un solo illuminatore SCR DI SKY puntato su hotbird con un solo cavo dove ho collegato un partitore con 1 ingresso e 4 uscite dove a sua volta ho collegato 4 decoder di cui (1) SKY Q BLACK (2) MY SKY HD E (1) SKY HD . Sui decoder non ho impostato nessuna frequenza ma solo tipo di impianto (SCR ) sui 2 decoder mysky e su skyhd poi a tutti e 3 tipo di abitazione (SINGOLA) infine nei due decoder my sky ho impostato rispettivamente su uno CANALE(porta1) 3 e di conseguenza sul CANALE(porta2) 4 su altro decoder MYSKY CANALE(PORTA1) 4 e di conseguenza sul CANALE (porta2) e rimasto 2 ma penso che i canali porta 2 non avendo collegato nessun cavo non abbia importanza infatti si può anche eventualmente disabilitare anche perchè sul decoder SKYHD non esistono infatti ho configurato il solo canale disponibile assegnando 1. Ora dopo aver comunque tolto alimentazione a tutti i decoder e aver fatto ricerca canali su mio sonykd55xf9005 come mi avete suggerito è normale che non riesco a vedere sia i canali rai mediaset la 7 tv8 etc. etc. ? COSA SBAGLIO ? IL TELEVISORE NO è IN GRADO DI DECODIFICARE QUESTI CANALI CHE PENSO SIANO IN CHIARO?
Ti serve tivùsat.
Manolo
Tolto alimentazione significa che hai staccato gli alimentatori dalla rete elettrica?
Comunque perchè scusa non provi a staccare tutti i cavi sat dai decoder e lasciare invece collegato quello solo della tv? In questo modo non ci può essere nessuna interferenza da nessuno e quindi puoi fare in maniera indisturbata la scansione con la tv in una banda a tua scelta che comunque devi impostare (una delle 4 frequenze lnb sky).
In questo modo verifichi cosa vedi e cosa no. Devi comunque inserire la cam con tessera tvsat attivata per vedere qualsiasi canale di tvsat altrimenti non vedi nulla.