annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione internet kdl40nx700w

profile.country.IT.title
matteo1973
Esploratore

connessione internet kdl40nx700w

salve ragazzi non riesco a connettere il mio anzi i miei bravia alla rete internet

kdl40nx700w  software pkg4.110euh-0108

kdl26ex553 software pkg2120eub0002

come gestore internet utilizzo linkem  con modem da esterno gemtek

 

non riesco ad accedere ad internet quindi neppure ad aggiornare le tv

 

nella pagina sony per il kdl40nx700 trovo un aggiornamento vPKG4.131EUH-0108il quale dice che è per modelli non per l'italia però su questo modello la W finale non la trovo, 

 

mentre per    per il kdl26ex553  il nuovo software dovrebbe essere vPKG2.120EUA

 

tra l'altro non riesco a scaricarli .... dal sito, comunque vorrei capire se per caso potrebbe essere un problema di linkem che blocca qualche porta oppure un problema di aggiornamenti.

 

a volte mi da errore 2200 seppure riconoscendo il router na non connetendosi ad internet.

grazie in anticipo

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Essendo Comune ai due tv penserei più ad un problema della tua configurazione di rete. Che significa che i fw non riesci a scaricarli dal sito?
profile.country.IT.title
matteo1973
Esploratore

sto provando in tutti i modi, sia con il modem linkem ( firewall disattivato ) sia apple airport extreme ....ma nulla, non è che per caso ci possano essere delle porte chiuse e quindi non si accede a internet nonostatnte venga riconosciuto il wi fi ?

in merito all'aggiiornamento non lo riesco a scaricare , oltre al fatto che la mia tv ...kdl40nx700 ha una w finale che non trovo in bessun modello ( questa risulta come modello dalla schermata del televisore )

questa e la pagina del link anche se da interpretare ...

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlnx-firmware-update-v4131euh/KDL-4...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io da quel link il file lo scarico...

Per quanto riguarda le porte in alcuni casi ho visto che per alcuni provider il nome dei server Sony crea problemi che possono essere risolti cambiando il DNS in uno pubblico tipo 8.8.8.8

tarziaf
Esploratore

ho un bravia 43w805c mi sapresti indicare gentilmente il percorso per cambiare il dns in pubblico...grazie e perdona l'ignoranza

profile.country.IT.title
matteo1973
Esploratore

che tipo di problema hai?
tarziaf
Esploratore

scusa mi sono inserito a gamba tesa in un altra discussione.....mi sembrava una possibile soluzione al mio problema...ho aperto un'altra discussione con oggetto "mancata connessione internet" ti rigiro il contenuto....

 

 

 

ciao a tutti.....a novembre ho preso un bravia 43w805c....molto apprezzato...

a febbraio cambio finalmente operatore telefonico e reintroduco la connessione internet a casa...entro nel mondo della internet tv ed in particolare di netflix....fila tutto liscia fino a qualche giorno fa....nonostante riconosca la rete wi-fi, mi chieda la password e mi dice che si connette poi materialmente non posso utilizzare netflix, you tube , ray play o spotify che mi dicono sostanzialmente che sono off-line...............ho provato più volte anche effettuando una spegnimento/reset ma non cambia nulla....oggi pomeriggio si è riconoesso a netflix ad esempio ma ora nulla...

 

grazie a chi mi dedicherà del tempo....