annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DLNA molto lento

profile.country.it_IT.title
ziotto80
Visitatore

DLNA molto lento

Ciao a tutti

Ho un Sony Bravia KDL32EX700 collegato alla rete domestica con cavo LAN; il router è un D-Link.

Allo stesso router è collegata anche una PS3A parità di file, la TV ci mette molto più tempo ad iniziare la riproduzione e soprattutto è molto "delicata", nel senso che se cerco di andare avanti nella riproduzione si blocca quasi sempre.

Ho provato a cambiare software ( da PS3mediaserver a TVmobili) ma nulla cambia; ho provato a riprodurre file più piccoli, ma niente, la TV è sempre nettamente più lenta della PS3 ed addirittura dell'iphone che lavora in wi-fi.

C'è qualche configurazione che mi sfugge lato TV o lato router?

Grazie a tutti in anticipo!!

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di quale categoria fa parte il cavo LAN tra TV e Router?

Potrebbe comunque trattarsi del software del televisore, il firmware è aggiornato?

La Diagnostica server cosa riporta?

profile.country.IT.title
firefox306
Esploratore

Purtroppo non c'è nulla da fare.
monto diversi apparati tutti con indirizzo statico e con cavi lan cat 6 schermati.
Tutte le altre periferiche rispondono immediatamente a differenza di sony, dove sembra sia presente un criceto morto al suo interno.
Utilizzo servizi come plex, serviio e nas di vario tipo senza nessun problema.
Ma quando si tratta di condividerle col tv Sony, sembra di tornare alla preistoria:

- lentezza;

- interruzioni;

- scattosità;

- ecc.

Nulla da dire sulla qualità delle immagini, ma per la parte smart e per la velocità del telecomando Sony dovrebbe adeguarsi e migliorare i suoi prodotti, così come hanno fatto altri brand come Lg e Samsung.
Mi ha veramente deluso.