annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

film in wireless!!! sony bravia 40ex521

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Janitoric
Visitatore

film in wireless!!! sony bravia 40ex521

Oggi ho scoperto una funzione del mio Sony 40 che non conoscevo. L'ho collegato ad internet alla stessa rete del mio PC. Poi mentre selezionavo un film da vedere sul PC ho letto l'opzione "Riproduci in Sony Bravia 40" e MAGICAMENTE il film è stato riprodotto sul televisore!!!:-o. Come è possibile? Cioè io prima usavo la connessione HDMI ed invce è possobile avere una connessione  wireless???.. come avviene la connessione? WIFI? DLNA? e soprattutto chi ha configurato il tutto? Si è autoconfigurato quandoho collegato il PC? Sul mio pc c'è windows 7.

Per favore spiegatemi come avviene la cosa che devo vantarmi coi colleghi che mi consigliavano un altro televisore

Messaggio modificato da Janitoric

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DLNA rende un computer un Server, una specie di archivio dal quale attingere, sia tramite cavo che WiFi, occorre un software installato e configurato.

È probabile che la configurazione della tua rete domestica fosse predisposta, Windows 7 (Windows Media Player 12) compreso, normalmente quello che hai ottenuto non riesce a molti, quantomeno non in modo automatico e senza perdite di tempo.

In ogni caso, è ovviamente su WiFi che avviene il collegamento.

Tieni presente che un film in alta definizione potrebbe venire riprodotto a scatti, a causa di un flusso dati elevato (più elevato di quanto permetta la rete).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DLNA rende un computer un Server, una specie di archivio dal quale attingere, sia tramite cavo che WiFi, occorre un software installato e configurato.

È probabile che la configurazione della tua rete domestica fosse predisposta, Windows 7 (Windows Media Player 12) compreso, normalmente quello che hai ottenuto non riesce a molti, quantomeno non in modo automatico e senza perdite di tempo.

In ogni caso, è ovviamente su WiFi che avviene il collegamento.

Tieni presente che un film in alta definizione potrebbe venire riprodotto a scatti, a causa di un flusso dati elevato (più elevato di quanto permetta la rete).

profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Ciao, ho letto questa interessantissima notizia, ma pure sul mio Bravia HX855, riuscirei vedere i film wireless?

Se si devo configurare qualcosa? E come?

E sul pc come hai fatto a vedere la magica scritta "Riproducibi su Sony Bravia"?

Grazie(se così fosse, mi hai aperto un nuovo mondo...)

Leonardo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una rete domestica, wireless o wired (preferibilmente cavo, per via delle prestazioni), possibilmente "performante", un software DLNA installato sul computer, come Windows Media Player, Serviio, PS3 Media Server, ovviamente correttamente configurati.

profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

qual'è il miglior dispositivo DLNA?

Purtroppo ho una connessione wireless, vediamo se i film e filmati, scatteranno o no...

Grazie comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova Serviio, è in grado di effettuare transcodifiche qualora ta abbia formati non compatibili con il televisore.

Lo stesso vale comunque per PS3 Media Server.

profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Dopodiche mi basterà lanciare il film attraverso Serviio o PS3 Media Server e attraverso le opzioni troverò pure "visualizza su Sony Bravia"?

Grazie e mi scuso per la mia ignoranza..... :neutral:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DLNA non dovrebbe permetterlo, DLNA rende PC o NAS un Server, di conseguenza, le "operazioni" della scelta e riproduzione vengono effettuate tramite il televisore.

Occorrerebbe sapere da Janitoric quale software ha utilzzato (forse a corredo con il PC stesso) e che presenta la voce "Riproduci in Sony BRAVIA", Windows Media Player? potresti tentare.

Windows Media Player non è il "classico" sofware DLNA.