Condividi la tua esperienza!
Scusate c'è qlcn che mi aiuta a risolvere il problema del mio HD verbatim da 750 GB, mi ripeto l'ho formattato con il SONY EX 720 40' funziona, e dischima il problema è che non viene letto dal pc.
Ho anche "revocato registrazione hd " da tv, e adesso non viene proprio letto dal pc. collegato viene rilevato solo da da gestione dischi ma non riesco a formattarlo
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, praticamente l'Hdd se viene inserito nella presa USB adibita alla funzione REC viene inizializzato dal tv (Sony, non sono sicuro sul Panasonic) comunque ciò impedirà che questo possa essere letto da un Pc o altro dispositivo, praticamente ti fa vedere solo le registrazioni fatte dal tv, per utilizzarlo su un nuovo dispositivo, compreso il tv Panasonic, deve essere riformattato (tramite il pc) e potresti anche fare le partizioni, naturalmente se lo inserirai di nuovo nella presa USB adibita alla funzione REC perdi di nuovo i dati e le partizioni :smileyinfo:
Come ho detto nel mio post, l'inizializzazione si perde nel momento in cui utilizzi l'HDD su un dispositivo diverso, a meno che il Panasonic non permetta neanche la visualizzazione dei files che hai sul dispositivo
Mah, sembra che il Panasonic non ''digerisca'' più gli HDD che sono stati inizializzati e formattati dal Bravia e dal PC :smileyquestion:, potrebbe anche essere colpa del metodo di formattazione (NTFS e FAT32), di solito, i dispositivi come tv riconoscano gli HDD solo formattati in FAT32, prova a fare una formattazione completa scegliendo il file system FAT32 con il pc :smileyinfo:
La problematica sembra molto strana, una cosa magari che puoi verificare è il fatto che il Sony, oltre a formattarlo in XFS, cambia anche il partizionamento del disco. In Windows 7 lo puoi vedere e cambiare con "Disk Management".
quindi il Panasonic legge HDD formattati in NTFS, allora dovresti provare a formattarlo con il Pc con questo file system, naturalmente, se ti funzionerà, non usarlo con il Bravia altrimenti ritorna il problema, evidentemente non si può utilizzare lo stesso HDD in due televisori, specialmente se inizializzato per la funzione REC con il Sony
Ciao a tutti.
Per “pulire/recuperare” dischi/memorie esterne (oltre che usando vari software esterni) si può fare anche con Windows, la linea di comando (cmd.exe) e il:
diskpart
(list disk
select disc XX
clean (clean all, cancella proprio tutto, ma, impiega molto più tempo, anche ore)
e poi formattare con o senza diskpart.
ATTENZIONE! Questo comando è “potente”. Un errore per es. in “select disc XX”, se si sceglie per errore con il numero (XX) un disco e/o partizione del PC, il comando CANCELLERA’ tutto nella partizione/disco!!! Poi, nessun assicura che, intervenendo a “questo livello” sull’HDD non possano essere altri problemi!
Comunque, se non ti senti sicuro di poter usarlo, NON lo usare!
Per info:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc766465(v=WS.10).aspx
http://support.microsoft.com/kb/300415/it
per trovare esempi estesi, basta inserire su Google come chiavi di ricerca per es. “diskpart clean all”.
Attenzione!!! NON serve scaricare niente!!!! Diskpart è già presente in Windows.
esempi d'uso:
Esempio 1 , Esempio 2 , Esempio 3
etc. etc…
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |