annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdd compatibili con sony kdl 46ex653

Ulio81
Nuovo

hdd compatibili con sony kdl 46ex653

quali hdd sono compatibili?

8 RISPOSTE 8
petit982
Esploratore

per caso hai trovato qualche info?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta ci sia una lista di HDD certificati se non quelli Sony. Solitamente vengono consigliati i WD

petit982
Esploratore

ok supponiamo WD....

1) autoalimentato o no? 

2) SE AUTOALIMENTATO: funziona la registrazione programmata se la TV è in standby?

 

so che sto chiedendo molto... ma vorrei evitare acquisti errati...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Stai chiedendo molto, se cerchi qualcuno cui dare la colpa se poi non ti funziona :smileyhappy:!

Il problema è che la porta USB del TV fornisce se non erro 0,5 A, quindi se l'assorbimento è superiore è necessario che abbia la sua alimentazione (di solito per capacità > 1TB).

La domanda sulla registrazione programmata non la capisco: l'importante è che tutto sia alimentato (dal tv o dal proprio trasformatore) quando parte la registrazione.

petit982
Esploratore

no no non cerco capri espiatori, tranqui :slight_smile:

 

riformulo la domanda:

presupponiamo di attaccare alla TV un WD 500GB con alimentazione separata (.........a voglia trovarlo adesso che son tutti usb3........) 

comunque, una volta attaccato l'usb alla TV e alla sua presa di corrente

+ tv collegata alla sua presa di corrente (non ho trasformatore sulla tv... ho cavo normale) 

+ registrazione impostata sulla TV 

+ tv lasciata in stand by (led rosso acceso)

Premesso tutto questo... la registrazione funzionerà? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premesso che ho un TV un pò più nuovo (W805) il funzionamento comunque dovrebbe essere analogo: la risposta è sì.

Piccole precisazioni: 

  • l'HDD deve essere collegato alla porta USB dedicata alla registrazione (non una qualsiasi, il mio ne ha 3)
  • l'HDD deve essere registrato e certificato dal TV con apposita procedura (te lo formatta e non lo puoi più usare p.es. su un normale PC)
  • in standby mi risulta che su diversi TV Sony allo stato dell'arte in Italia "sbarella" sull'ora di inizio (la registrazione parte 1 o 2 ore in anticipo), spero che lo risolvano - magari sul tuo già funziona
petit982
Esploratore

sisi immaginavo già tutte ste cose. 

 

Ora il problema enorme è trovare un HDD USB2 con alimentazione separata (ormai son tutti hdd usb3 autoalimentati mannaggia)

 

 

mi sa che mi conviene prendere un CASE x hdd 2.5" usb 2 e poi separatamente prendo l'HD.

Sicuramente non converrà economicamente parlando ma quanto meno rispetterò quanto richiesto dai manuali ufficiali della TV.... 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda che poi non è così complicato, a meno che non voglia avere capacità di storage esagerate. Io attualmente ho utilizzato un vecchissimo HDD player cinese da 80GB (mi sembra che dentro monti un seagate) ed un WD passport da 500GB USB3 alimentato dal TV. Nessun problema a farglieli riconoscere