annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine sfocata con righe intermittenti sullo schermo di tv Bravia kdl 46HX920

Ferrarina
Nuovo

Immagine sfocata con righe intermittenti sullo schermo di tv Bravia kdl 46HX920

Buongiorno a tutti,

da ieri sera sullo schermo della mia TV Bravia kdl 46HX920 acquistata nel 2010 sono comparse delle righine intermittenti che causano un'immagine sfocata su tutti i canali.

Da poco ho ricollegato la TV ad un router per collegamento internet con fibra.

non capisco se questo problema sia anche collegato al fatto che random la mia TV si spegne, il led luminoso in basso a sx diventa rosso e lampeggiante per un po', a volte si riaccende da solo a volte no.

magari qualcuno mi suggerisce un primo intervento prima di chiamare l'assistenza?!?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

i lampeggi rossi segnalano problemi hardware. contali perché servono per la diagnosi prima di contattare l'assistenza. 
Ferrarina
Nuovo

Grazie della risposta, ho cantattato l'assistenza ed il risultato che devo cambiare il pannello, il quale però non è più reperibile, quindi devo buttare una TV pagata 2600 euro circa 5 anni e mezzo fa...

Credo sia una politica inaccettabile, invierò un reclamo ufficiale a Sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premesso che mi spiace per l'accaduto e che si spera sempre che i tv siano beni durevoli (Anche se non è più così essendo molto soggetti ad obsolescenza per come sono evoluti) pensi che se invece il pannello fosse stato reperibile ti sarebbe convenuto farlo ? Ti sarebbe comunque costato più di un televisore nuovo.
Sei ovviamente libero di fare i reclami che ritieni opportuno. 
Ferrarina
Nuovo

Infatti... credo sia inaccettabile comunque che un televisore così costoso
(era un regalo) duri così poco, visto anche lo scarso utilizzo.

La spiegazione che ho ricevuto è stata che c'è una naturale difettosità del
pannello e se è così credo che la Sony dovrebbe farsene in qualche modo
carico.

grazie