annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

probabili deformazioni anche nella serie xe90?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

probabili deformazioni anche nella serie xe90?

ciao sto seguendo molto attentamente la serie xe90....purtroppo ancora non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma ho letto su un forum che un ragazzo lo ha visto esposto in un mediaworld,era il modello da 65 e purtroppo ha notato guardandolo di profilo che,nonostante fosse nuovo ed era stato appena esposto,presentava giá un curvamento di qualche mm nel centro.....dite che anche per questo modello dovrò sentirmi dire che 'la deformazione rientra nelle specifiche tecniche della tv'?sapete per caso da quando sará disponibile nei negozi ls serie xe93?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di certo per notare qualche millimetro di deformazione ci vuole un occhio bionico, io aspetterei di vederlo di persona per trarre delle conclusioni 

Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La tecnologia è completamente differente essendo direct led...fatti mandare una foto 
Xd93 è dato in uscita a marzo 2017
macurto25
Nuovo

Buongiorno, ho avuto modo di vederlo in funzione al Media World di Modena e ti posso assicurare che, a differenza del precedente XD93 (anch'esso acceso ed a fianco) ha le cornici "fredde". Direi di poter escludere deformazioni generate dal forte calore (XD93 in alcuni punti bruciava letteralmente). Concludo dicendo che questi pannelli, di generose dimensioni (dai 55" in su) potrebbero non essere perfetti come linearità da nuovi ma più che altro per "quasi" impercettibili tolleranze di produzione.

Spero di essere stato d'aiuto

p.s. ovviamente c'era anche il modelo XE93...

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ciao cosa intendi per quasi impercettibili tolleranze di produzione?io cmq ho visto altri modelli di altre marche dai 55 pollici in su ed erano perfettamente dritto...solo i modelli Sony erano irregolari......io non accetto che la cornice non sia dritta quindi ti chiedo:secondo te,acquistando l xe90,rischio di trovarmi di nuovo(sono possessore dell xd93)con un altra tv storta?l xe93 che impressione ti ha fatto?secondo te tra xe90 e xe93 qualé il modello che mi garantirebbe una perfetta linearitá della cornice?

macurto25
Nuovo

Ciao, hai ragione sul fatto che bisogna pretendere la "perfezione" soprattutto quando si spendono cifre importanti. Detto questo ti posso dire di aver visto il modello xd93 letteralmente deformato.Secondo il mio modesto parere con il modello xe90 non corri questo rischio perché il tipo di retro illuminazione non porta ad avere le cornici bollenti come sul modello xd93.Xe90 o xe93? Li ho visti entrambi con il solito filmato Sony e ti assicuro che in un ambiente luminoso come media world non vi era differenza, andrebbero visti a casa con sorgenti tipo Sky....Quale prenderei io? Assolutamente il modello xe90, prestazioni eccellenti al giusto prezzo!

Inviato da smartphone Samsung S7
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

invece per quanto riguarda l xe93 dici che potrebbe essere a rischio deformazioni e surriscaldamento?ma senti io purtroppo ancora non ho avuto modo di vedere i due modelli con i miei occhi e su internet non riesco a trovare foto o video che lo riprendono da dietro....volevo chiederti ma l xe90 dietro è sottile come lo era l xd93?.......sai io col mio xd93 mi trovo bene,si vede molto bene,a parte due riavvii improvvisi non mi ha mai dato alcun problema però è afflitto dal difetto del surriscaldamento......ti giuro una sera ho messo la mano dietro e ho dovuto toglierla subito perchè sembrava che stavo mettendo la mano nel fuoco....e sicuramente tutto quel calore ha causato la deformazione,non una cosa esagerata ma sicuramente fastidiosa!infatti ho deciso di cambiarlo e passare alla serie superiore sperando appunto di non ritrovarmi una tv con gli stessi identici difetti.....credimi anche se mi hai rassicurato ho sempre la grande paura di trovarmi una tv con gli stessi identici difetti

macurto25
Nuovo

Ciao, ritengo che il modello xe93 non sarà soggetto a deformazioni come lo è stato il modello xd93; li ho visti entrambi in funzione uno a fianco all'altro, il modello xd93 aveva la cornice bollente, il modello xe93 appena tiepida in alcuni punti. Entrambi sono diversi dai modelli 2016, la cornice è rimasta praticamente la stessa ma se per i modelli 2016 coincideva anche lo spessore totale nei modelli 2017 non è così, sia il modello xe90 che xe93 hanno delle coperture posteriori lievemente più spesse probabilmente per favorire una dissipazione del calore più efficace.Ritengo che entrambi i prodotti 2017 siano devvero ben fatti anche se personalmente preferirei il modello xe90 con retroillumizione full led al modello xe93 seppur con "innovativa" retroillumizione edge ma processore più performante.