annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

immagini ag9

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

immagini ag9

ciao a tutti ,volevo levarmi questa ,curiosita ,se cosi si puo' dire ,spero di farmi capire ,ieri sera mentre stavo vedendo  first men il primo uomo su sky dove ci sono tante scene nere ,qualche volta appare sul nero ,delle sfumature in movimento ,ho cercato di capirci qualcosa ,smanettando  un po' ma non sono riuscito a levarle ,alla fine vedendo lo schermo nero ,con i titoli di coda ,era tutto perfetto ,non cerano sfumature in movimento ,allora mi chiedo da cosa generano queste fastidiose sfumature e se posso eliminarle dalle impostazioni.grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque gli artefatti dovuti alla compressione sono normali e ci dobbiamo abituare perchè sono presenti sempre e ovunque. A volte li vediamo mentre altre volte no! Nel tuo caso forse la seconda volta non le hai viste perchè magari il punto di regolazione del nero (detto in maniera semplice anche se è non proprio così 😁), soprattutto se hai il sensore ambientale in funzione, potrebbe essere stato diverso. Sono sfumature a volte o leggeri toni di nero nel tuo caso specifico. Per non parlare del fatto che a breve con il passaggio al DTT T2 ci sarà la compressione mp4 che aumenta notevolmente il livello di compressione quindi...