annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INTERNET TV SONY E' VERGOGNOSA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fierro73
Visitatore

INTERNET TV SONY E' VERGOGNOSA

Da un mese ormai aspetto un aggiornamento SONY su un TV vergognoso che purtroppo ho comprato e non posso piu tornare indietro. Internet ti fa partire sempre dalla bruttissima homepage di sony e non te la fa personalizzare (per capirci non ti fa partire da google). Oltretutto tutte le volte che accedi a internet ti chiede la nazione di provenienza e devi perdere 2 minuti TUTTE LE VOLTE. Tutti gli altri INTERNET TV in commercio (SAMSUNG, PHILIPS, APPLE, PANASONIC ho verificato di recente, hanno il browser intelligente e permettono di personalizzarlo. COMPRATE ALTRO. I moderatori mi lascino perdere, con loro non voglio parlare perchè non sono obiettivi. Chiedo sostegno a chi la pensa come me. cavolo se altri protestano magari cambia qualcosa

67 RISPOSTE 67
Heraklone
Esploratore

guarda che ci sia scritto ce ovvero comunità europea non significa nulla in quanto non ti dice se rispetta la normativa viggente, bisognerebbe smontare il televisore o altro apparato e vedere se sui componenti trovi scritto SONY a caretteri cubitali come erano soliti fare un tempo oppure hanno messo il codice di riferimento che tramite il databook ti dice cosa è quel componente e quali funzioni svolge e dove lo puoi reimpiegare nel qual caso servisse per un altro apparecchio elettronico anche non sony. Dato che conosco le mie bestie posso assicurarti che sicuramente i componenti sony sono prodotti solo da loro e troverai solo la scritta Sony in aperta violazione alle normative viggenti. Motorola per questo scherzetto si è presa una multa di appena 4 miliardi di euro visto che anche loro erano soliti fare lo stesso ovvero marcarti i loro componenti con la M di motorola senza darti alcun riferimento ma operando con le istituzioni che hanno i loro tecnici che smontano e rimontano gli apparati sono stati scoperti e [...] quell'anno mototola italia per poco non chiudeva i battenti del tutto :grin:

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Linguaggio non consentito. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conosco ciò che "non significa" il marchio CE.

Ad ogni modo Sony Italia non c'è comunque più, ora è una Sede Secondaria Italiana.

Hai domandato della documentazione, per ulteriori info in merito alla normativa vigente puoi contattare Sony (come precisato nelle Informazioni di sicurezza allegate):

Questo prodotto è stato fabbricato da o per conto di Sony Corporation, 1-7-1 Konan Minato-ku Tokyo, 108-0075 Giappone. Eventuali richieste in merito alla conformità del prodotto in ambito della legislazione Europea, dovranno essere indirizzate al rappresentante autorizzato, Sony Deutschland GmbH, Hedelfinger Strasse 61, 70327 Stuttgart, Germania.

Manolo



Heraklone
Esploratore

vedi già il semplice fatto che non ti dicono nel manualetto rispetta la normativa ora non me lo chiedere perché dopo quella ne hanno fatte altre 3000 di normative tra cui quella del 2008 in ambito di riduzione e prevenzione dei rifiuti elettronici, è di per se una violazione della normativa stessa in quanto è la stessa normativa che ti specifica che il produttore deve indicare la conformità alle normative viggenti sul certificato che va alleagato se prendi lo stesso manualetto che mi hai girato anche se in lingua straniera vedrai che da nessuna parte è indicato che rispetta questa o quella normativa. Manolo fidati avendo lavorato e lavorando tutt'ora con la PA per la fornitura dei sistemi di telecomunicazione sono spesso costretto a passare giornate ad andarmi a vedere papili di materiale informativo perché quando partecipi a una gara pubblica per la fornitura di apparati e sistemi di telecomunicazione per un istituzione pubblica siano anche essi i semplici vigili urbani di un comune se non è tutto più che perfetto e corretto vieni escluso a priori e qui poi ci sarebbe d'aprire una lunga dissertazione invece sul comportamento che hanno le pa nei confronti dei cittadini ma questo è un altro discorso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il manualetto se guardi bene è anche in italiano, per quanto concerne l'indicazione di "questa o quella normativa" di cui parli vale quanto ho allegato in precedenza, ovvero:

Questo prodotto è stato fabbricato da o per conto di Sony Corporation, 1-7-1 Konan Minato-ku Tokyo, 108-0075 Giappone. Eventuali richieste in merito alla conformità del prodotto in ambito della legislazione Europea, dovranno essere indirizzate al rappresentante autorizzato, Sony Deutschland GmbH, Hedelfinger Strasse 61, 70327 Stuttgart, Germania.

 

Ora, anche se potrai pensare che voglia troncare qui la discussione per una questione di "ragione o torto che vorrei avere o non avere" in realtà la motivazione riguarda l'argomento, sicuramente off-topic nei confronti della discussione originale.

Le informazioni che cerchi dovresti cercarle direttamente in Sony, noi in Community (da semplici utenti) non abbiamo modo di verificare altro.

Ad ogni modo, personalmente nutro la profonda convinzione che Sony rispetti pienamente le normative di cui scrivi.

Manolo



Heraklone
Esploratore

riesci a trovare nella documentazione che che tu stesso mi hai girato la seguente dicitura?

 

rispetta la Direttiva 2002/96/CE per non parlare di quelle venute dopo? All'interno della documentazione cartacea che ti rilascia sony vi deve per forza di cose essere il così detto certificato di conformità, dove sono riportate sotto responsabilità della sony tutte le direttive e normative a cui è conforme l'apparecchiatura elettronica che acquisti se così non è al momento dello smaltimento dell'apparato elettronico sei tu che paghi una salatissima multa per il non rispetto della normativa in quanto la legge non ammette ignoranza e tu sei tenuto a informarti prima dell'acquisto. E come faccio a saperlo se tu sony non mi rilasci assieme alla documentazione il certificato di conformità? Non sono io che devo chiedere a sony di mandarmi la certrificazione è sony stessa che te lo deve dare assieme alla documentazione motorola ad esempio il certificato di conformità te lo mette nell'ultima pagina del manuale utente non è altro che uno scarno elenco di tutte le normative che l'apparto ricetrasmettitore rispetta sia per la comunità europea sia per l'omologazione per il mercato italiano. Come ad esempio la canalizzazione a 12,5 kz la potenza massima di 10w per un tipo di apparato veicolare ecc.... sto ricontrollando tutto il materiale cartaceo e posso assicurarti che non vi è una mazza e già questo di per se è una violazione. Comunque tra pochi minuti torno dal rivenditore a riconsegnarli questo scassone e mi faccio dare un sansumg almeno sto scicuro che non incorro neppure in rischi visto che ho molti elettrodomestici della samsung e sui loro manualetti la certificazione di conformità è presente   

Heraklone
Esploratore

http://europa.eu/legislation_summaries/environment/waste_management/l21210_it.htm

 

a questo link trovi tutte le normative eurepee in merito fino al 2010 e ti faccio notare che sono state già pubblicate sulla gazzetta ufficiale e quindi sono legge per lo stato italiano vai a darci un occhiata e poi possiamo parlare

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non entro nel merito perchè non ne sarei capace, ma come ti ha detto Manolo è corretto che tutte queste osservazioni tecnico/giuridiche le indirizzi direttamente a Sony, magari tienici aggiornati se effettivamente ci sono delle violazioni accertate.

Per quello che riguarda lo "scassone", se a te serve un accesso internet full e senza limitazioni forse ti converebbe utilizzare metodologie diverse (disponibili sia sul sony che sul samsung - a te la scelta) tipo utilizzo di un pc connesso al tv via screen mirroring. Tieni presenti che non tutti i samsung supportano il flash player, ma neanche su quei tv è comunque possibile utilizzare p.e. silverlight e/o installare qualsiasi altro plugin

Heraklone
Esploratore

Caro ti ho postato il link che riporta tutte le normative vigenti basta perderci un po' di tempo e andarsele a leggerle tutte, ho già scritto a sony mi hanno risposto che si informeranno e mi faranno sapere e io sto qui a sbellicarmi dalle risate in quanto è assurdo che stiano vendendo prodotti senza conoscere le normative vigenti sopratutto visto che la sede legale è nell'austera germania. Per quanto concerne il discorso vedere la tv in stremming carissimo lo so perfettamente che sfruttando la tv come monitor posso vedere la tv ma secondo te io vado a dare un accesso internet a un ragazzino di 8 anni? Se ho deciso di acquistare questo smart tv è perché vivendo in una zona negativa da quando è entrato in funzione il dtv ho una seria difficoltà a vedere la tv a me personalmente non interessa in quanto ormai da un paio di anni mi vedo i film in stremming dato il fatto che il patetico palinsesto telivisivo offerto ormai mi stomaca. Ma a un ragazzino di 8 anni puoi impedire di darti il tormento perché non può vedere rai gulp rai yoyo cartonito boing ecc? E questo perché sony ha preso la decisione che i suoi prodotti non devono supportare flash. La rai sfrutta sia siverlight che flash infatti sia su windows che su ubutu se voglio vedo i canali della rai in stremming con uno uso silver di microsoft con l'altro flash per ubutu che tra l'altro non è neppure aggiornato dal 2010 e ancora vedo tranquillamente in stremming i canali rai o mediaset samsung so per certo che supporta flash senza problemi non so l'ultimo modello a comandi vocali che hanno appena prodotto E80000 credo ma fino al'anno scorso i loro modelli lo supportavano e qui ci sarebbe da incacchiarsi con il commesso perché gli avevo specificato le mie esigenze specificandogli che a me non interessava minimamente la navigazione in rete tramite la tv anche perché faccio prima a digitare da tastiera che da telecomando o da smartphone di fatti il mio sansung galaxy è usato come cellulare e non come console pc la cosa buffa è che sia la smart tv bravia kld 32w705b che il mio samsung galaxy sfruttano android come sistema operativo eppure sul galaxy ho come browser crhome mentre sulla smart hanno messo un browser sconosciuto che non accetta alcun pluging tra l'altro non ho trovato alcun firewall sulla smart tv e già questo mi lascia perplesso in quanto essendo collegato alla rete domestica diventa un punto vulnerabile per la sicurezza della reste stessa è come se lasciassi una porta di casa aperta per intenderci. La cosa buona è che sfruttando android il rischio di virus o altro è ridotto in quanto i sistemi basati su linux per chi non lo spaesse android è un SO basato su linux sono meno soggetti agli attacchi virali infatti io uso ubuntu per lavorare e navigare mentre win 8.1 lo uso esclusivamente per giocare in quanto con linux giocare è pressoché impensabile dovresti montare sotto wine il gioco a cui vuoi giocare e se poi vuoi cambiare gioco devi cambiare la versione di wine per mettere quella che supporta il gioco che vuoi usare starei a cambiare continuamente versione di wine per fare questo o quel gioco insomma il che mi sembra assurdo sinceramente ecco la ragione percui ho configuato il pc in dual bot e quando devo lavorare, vedermi un film in stremming o semplicemente navigare vado su ubutu invece quando voglio fare qualche gioco vado su windows. Comunque divagazioni apparte lo scopo è quello di consentire a mio nipote di vedersi i suoi cartoni e programmi per ragazzi tramite le tv in stremming e non consentirgli di andare a zonzo per il web senza il controllo di un adulto sony non me lo consente quindi restituisco questo scassone e mi faccio dare un samsung al suo posto  

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo qualche precisazione tecnica: I Tvsony non montano Android come S.O. (almeno fino ai modelli 2014) ma sono comunque su base linux. Il browser è Opera. Assicurati che sull'eventuale Samsung che prenderei in cambio sia supportato flash (non lo è su tutti) e che funzioni per i siti su cui vuoi andare i.e. rai.tv (non è garantito neanche questo).  Continuo a pensare che se magari dai a tuo figlio un accesso sotto firewall al pc windows 8.1 collegato al tv senza fili via miracast, ottieni un risultato migliore sotto tutti i punti di vista (funzionalità e sicurezza)...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Heraklone ha scritto:
va benissimo domani riporto questo smart scassone al centro commerciale e mi faccio dare al suo posto un samsung che supporta perfettamente flash player tralasciamo la scandalosa risposta che ho appena ricevuto dalla sony, perché è veramente ridicola poi stessero parlando con una persona ignorante in materia potrei anche starci ma hanno preso di petto un capo tecnico informatico che lavoro per delle società per conto di motorola spa e quindi di alta tecnologia forse un anticchia più di loro ne so

Ciao, non capisco perché invece di acquistare un Tv per andare su internet, non usi un Pc, anche con Tv di altre marche non avresti la stessa facilità di navigazione dei siti, non potrai utilizzare ad esempio mouse o tastiere, o comunque dovrai acquistare dispositvi agguntivi per ovviare a ciò. :question:    


Simone